Vigor Lamezia, ancora un pari

Con il Gavorrano termina 0-0. Biancoverdi bombardati di fischi, Novelli rischia il posto.

 

LAMEZIA TERME (CZ) – Ennesima prestazione deludente da parte dei biancoverdi che, escludendo l’eurogol di Zampaglione (ma soprattutto fortuito) della settimana scorsa, non segna da 9 giornate. Squadra priva di un gioco fluido con le occasioni più pericolose che arrivano su calci da fermo. Per una squadra che lotta per restare in C, il trend delle ultime giornate non è sufficiente e sul banco degli imputati c’è sempre il mister Novelli. Anche oggi il pubblico ha chiesto il suo esonero e il sodalizio di via Marconi sta seriamente pensando di sollevare dall’incarico l’attuale ct biancoverde.

CRONACA

Primo Tempo – Partita blanda per i primi 15 minuti, quando Malerba riceve palla da un fallo laterale, salta due avversari ma il suo tiro è deviato in corner dalla difesa ospite. Al minuto 17, Longoni, su punizione dalla trequarti, scodella al centro per Zampaglione che colpisce a botta sicura di testa, ma Forte (ex di turno) compie un miracolo. Al minuto 20, crossi di Rondinelli, Del Sante manda alto sopra la traversa di testa. Gli ospiti si fanno vedere solo al minuto 26 con un tiro velleitario di Fossati. Al minuto 35, ancora Longoni su punizione dalla trequarti, mette al centro con Del Sante che salta più in alto di tutti e Forte compie un altro miracolo mandando alto sulla traversa.

Secondo Tempo – Al minuto 6, Tempesti appoggia per Nocciolini ma il tiro finisce lontano dai pali; al minuto 11 Longoni ci prova da 30 metri ma la palla fnisce altissima. Al minuto 15, Marchetti scodella al centro per Del Sante che colpisce di testa, mandando a lato; al minuto 32, passaggio filtrante di Padulano  per D’Amico che si fa ipnotizzare da Forte; sulla ribattuta, l’ex portiere biancoverde salva su Rondinelli e poi è ancora D’Amico a calciare debolmente con la difesa ospite in affanno. Al minuto 43, il Gavorrano rischia di portare a casa la vittoria: Zizzari crossa dalla deastra, palla che arriva a Gentili, che calcia vicino la line ai fondo, la palla finisce sul palo alla destra di Piacente, rotola sulla linea di porta fino a quando Marchetti spazza via. Al minuto 47, ci prova prima Del Sante con un colpo di testa centrale e poi Padulano, dal limite, con Forte che para tranquillamente. Al minuto 48, la punizione di Gentili finisce lontano dallo specchio della porta e l’arbitro fischia la fine della partita.
Biancoverdi bombardati di fischi, con l’intera tribuna chiede la testa di Novelli.

 

VIGOR LAMEZIA: Piacenti; Gona, Malerba (83′ Meucci), Giampà, Marchetti Gattari,  Zampaglione (55’t Padulano), Scarsella; Del Sante, Longoni (68’D’Amico) Rondinelli.  All. Novelli.

GAVORRANO: Forte, Mazzanti, Ropolo, Lucarelli (83′ Chiarini), Miano, Sirignano, Bianchi, Guitto, Fossati (31′ Nocciolini), Zinzari (55′ Gentili), Tempesti. All. Masi

Arbitro: Casaluci di Lecce

Note: Bellissima giornata di sole con terreno di gioco in discrete condizioni.
Spettatori: 1200 circa
Ammoniti: Scarsella, Rondinelli (VL), Miano, Lucarelli, Bianchi (G)
Angoli: 3-2 per la Vigor Lamezia
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nel secondo

 

Roberto Tarzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *