Vigor Lamezia, ennesimo pari a reti bianche

Con il Martina Franca termina 0-0, grazie ad uno straordinario Piacente.

 

LAMEZIA TERME(CZ) – Sono ormai otto turni che la Vigor Lamezia non riesce a segnare e di conseguenza, gli unici risultati che porta a casa sono pareggi a reti bianche e sconfitte. Sconfitta evitata solo grazie ad uno straordinario Piacente. Da quando è alla guida della squadra biancoverde, mister Novelli ha raccolto solo 7 punti su 24 disponibili, un trend da retrocessione, passando dalla quarta posizione alla decima. A fine partita, è comprensibile la rabbia dei tifosi lametini verso il tecnico che non ha portato il salto di qualità che speravano in via Marconi.

 

CRONACA

Primo Tempo – Al minuto 9, Del Sante di testa su cross di Malerba impegna Leuci. Al minuto 16, Romano ci prova dalla distanza con un tiro velleitario. Stessa sorte il tiro ospite di Guadalupi al minuto 22. Verso la mezz’ora la Vigor rischia di passare in vantaggio: Zampaglione gira di testa e Silvestri rischia di commettere autogol, ma la palla termina tra le mani del portiere Leuci. Al minuto 31, Masini colpisce a botta sicura e Piacente respinge con i piedi, mentre 6 minuti più tardi lo stesso attaccante pugliese spara alto da buona posizione. Al minuto 39, è Ilari a dare l’illusione della rete ma la palla termina di poco a lato. Sul finire del primo tempo, il colpo di testa di Salvatori impegna Piacente.

Secondo Tempo – Al primo minuto, Piacente respinge con i piedi e compie un autentico miracolo su tiro di Masini. Al minuto 15, un cross di Rapisarda attraversa tutta l’area ospite ma nessun attaccante biancoverde riesce a deviare in rete. Al minuto 27 è ancora Piacente a salvare su colpo di testa di Ilari. La vigor si fa vedere solo al minuto 41 con una punizione di Mangiapane che serve la testa di Marchetti con palla spazzata dalla difesa pugliese accanto il palo destro di Leuci.

 

VIGOR LAMEZIA: Piacenti, Rapisarda, Malerba (35′ st Rondinelli), Romano (9′ st D’Amico) Gattari, Zampaglione, Meucci (24’st Mangiapane), Giampà, Del Sante,  Scarsella. All. Novelli

MARTINA FRANCA: Leuci, Dispoto, Salustri (18′ st Memolla), De Lucia, Salvatori, Zammuto, Arcidiacono (24′ st Aperi),Gai, Masini, Guadalupi, Ilari (35’st Zampano). All. Napoli

Arbitro: Zanonato di Vicenza.

Note: Giornata fredda e umida con leggera pioggia. Terreno pesante.
Spettatori : 700 circa
Ammoniti: Zammuto, Salustri, Gai, Arcidiacono, Dispoto (M); Malerba, Gattari, Meucci (VL).
Angoli: 2-4 per il Martina Franca.
Recupero nessun minuto nel primo tempo, 3 minuti nel secondo.

 

Roberto Tarzia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *