Vigor, una sconfitta che vale doppio

I Biancoverdi prima si illudono, poi si fanno beffare nel quarto d’ora finale

Oramai in casa Vigor le batoste nemmeno si contano più: in uno scontro diretto di vitale importanza i lametini non solo si portano in vantaggio e hanno l’occasione di allontanarsi una volta per tutte dalle zone calde, ma si fanno raggiungere e poi superare da un avversario quasi al tappeto.

Di Held il gol dell’iniziale 0 a 1 al 12esimo del secondo tempo, di Scarpa e di Cipriani (rispettivamente al 30esimo e al 36esimo del secondo tempo) le reti dei padroni di casa.

Alla seconda giornata di ritorno la Vigor Lamezia ha quasi bruciato l’intero bottino messo da parte con lo straordinario inizio di stagione: sembra di rivivere il campionato di Seconda Divisione dello scorso anno, quando appunto il team di Via Marconi, dopo un avvio da urlo,  solo alla penultima giornata del torneo riuscì ad ottenere una sudatissima salvezza (con relativa “promozione”).

Ora, l’Ischia in casa nell’anticipo del prossimo Venerdi per sperare in un’immediata inversione di tendenza e in un pronto riscatto nell’ennesimo scontro diretto per la permanenza in Lega Pro.

Savoia-Vigor Lamezia 2-1

Reti: 12’st Held (V), 30’st Scarpa (S), 36’st Cipriani (S)

Savoia (4-3-3): Gragnaniello; Verruschi, Checcucci, Sirigu, Panariello (14’st Mercadante); Gargiulo (39’st Cremaschi), Saric, Giordani; Partipilo, Corsetti (17’st Cipriani), Scarpa. A disp. Santurro, Riccio, Cornacchia, D’Appolonia. All. Papagni

Vigor Lamezia (4-3-3): Vigor Lamezia (4-3-3): Forte; Spirito, Rapisarda, Kostadinovic, Malerba; Puccio, Papa (42’st Rossini), Scarsella; Montella (36’pt Catalano), Held (36’st Voltasio), Improta. A disp. Mercuri, Di Marco, Battaglia, Maglia. All Erra

Arbitro: Giua di Pisa

Assistenti: Viola e Lacalamita di Bari

Ammoniti : Spirito (V), Malerba (V), Cipriani (S) Angoli: 3-8

Recuperi: p.t. 2′; s.t. 5′

Note: 1190 paganti (compresi 260 abbonati) per 8200 euro di incasso.

MORELLI GIACINTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *