Crotone - Giana

Vigorito para, Venuti segna: il Lecce batte il Crotone

LECCE – CROTONE 1-0

LECCE: Vigorito; Venuti, Meccariello, Narino, Calderoni; Tabanelli, Arrigoni, Petriccione; Mancosu; La Mantia, Palombi. A disp.: Bleve (GK), Milli (GK), Di Matteo, Cosenza, Lepore, Torromino, Haye, Pettinari, Dubickas, Tsonev, Fiamozzi, Armellino. All. Liverani

CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Rohden, Barberis, Stoian; Faraoni, Simy, Firenze. A disp.: Festa (GK), Figliuzzi (GK), Curado, Cuomo, Golemic, Crociata, Budimir, Molina, Zanellato, Valietti, Spinelli, Aristoteles. All. Moschella

ARBITRO: Fourneau di Roma

MARCATORI: 36′ Venuti

NOTE – Ammoniti: Venuti, Cordaz, Golemic. Recupero: 2’pt e 4′ st

LECCE – E’ un Crotone nuovo, rigenerato ma sfortunato, quello che cade in casa del Lecce dopo l’esonero di Stroppa. Al “Via del Mare” vince incredibilmente il Lecce una partita ben giocata dagli squali che hanno costretto più volte Vigorito al miracolo per salvare i suoi. Il cambio in panchina è servito al Crotone, questo è fuori di dubbio. Almeno per quel che riguarda il gioco, le trame offensive. Moschella in due giorni è riuscito a dare un’anima a questa squadra.

Vigorito salva si suoi, Venuti fa il goleador

Il big match si apre subito con occasioni a ripetizione per il Crotone: al ‘5 inizia Simy ma Vigorito smanaccia il colpo di testa dell’attaccante. Al 14′ è Rohdèn a provarci da buona posizione su un corner battuto da Barberis. Al 19′ discesa di Firenze che pesca SImy in area ma il copo di testa viene incredibilmente fermato dai piedi dell’estremo difensore salentino. Al primo vero tiro in porta, il Lecce passa in vantaggio: percussione di Venuti, cross teso del difensore che viene deviato con la mano nella propria porta da Golemic. E’ 1-0 tra l’incredulità generale. A fine tempo attacca a testa bassa il Crotone ma è ancora Vigorito a salvare su Rohdèn prima e Firenze poi.

Il palo ferma Simy

La ripresa è molto più vivace. Il Crotone cerca il pareggio ma il Lecce ora contrattacca puntualmente rispondendo punto per punto. Faraoni è il primo a provarci con un tiro dalla distanza che scheggia il palo di Vigorito. Anche sfortunata ora la squadra calabrese. Al 54′ Vaisanen si addormenta e regala una colossale occasione a La Mantia che non la sfrutta. Al 62′ il Lecce si salva con un miracolo: Vigorito calcia addosso a Simy e la palla viene incredibilmente salvata dallo stesso portiere leccese prima di varcare la linea.

Al 67′ è Calderoni con un gesto tecnico notevole ad impegnare Cordaz. Sul finire del match ultimi attacchi con il Crotone che colpisce un altro legno. Traversone di Martella, ancora per Simy che batte Vigorito ma non la traversa. Quanta sfortuna per il Crotone. La risposta del Lecce è in un tentativo di Palombi che colpisce il palo e poi sulla ribattuta manda fuori da ottima posizione. Al 90′ è Cordaz a salvare i suoi alla disperata ricerca del pareggio: pallone basso per Pettinari che colpisce di prima ma trova la grande risposta del portiere scuola Inter.

Domani arriva Oddo

Di fatto è l’ultima occasione del match. Un match sfortunato per il Crotone che ora attende solo l’arrivo di Massimo Oddo in panchina per la decisiva svolta, o almeno è ciò che si spera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *