Altri Sport

Domenica Vis Reggio e Basketball Lamezia si sfidano per la vetta in solitario

LAMEZIA TERME (CZ) – Domenica Lamezia e Vis Reggio Calabria si sfidano per la vetta solitaria. Non è mai una partita come tutte le altre quella tra i giallo blu lametini e i bianco amaranto reggini. In palio domenica c’è il primato in regular season della serie C silver Calabria.

Il primo confronto lo vinse Lamezia

All’andata fu Lamezia ad avere la meglio su una Vis partita forte ma che pian piano fu riagguantata dai lametini, superata già nel secondo periodo e poi domata nel terzo. Ci si aspetta un match completamente diverso, visti i vari infortuni e le defezioni della gara di andata. La Vis da quella sconfitta del 18 novembre non si è più fermata inanellando 6 vittorie consecutive. Nella giornata seguente infatti pronta ripresa contro Rende con un perentorio +35, successi larghissimi contro Viola (63-114) Villa (86-59) Catanzaro (76-95) e Jolly (107-41), mentre vittoria sì ma sofferta in quel di Soverato con il punteggio di 76-80.

Gli avversari

La squadra reggina è una delle corazzate del campionato e può contare sulla coppia di stranieri formata dal centro Pranas Skurdauskas e dall’inglese James Warwick, garanzia di solidità e fisicità, sull’estro e la freschezza del duo ex Val Gallico Barrile-Viglianisi, sull’esperienza di SoldatescaRizzieri e Lobasso e sulla classe del classe ’99 Spasojevic.

Match tutto da seguire con palla a due fissata per le ore 18.30 di domenica 21 gennaio.

Print Friendly, PDF & Email





To Top