Tonno Callipo B

Vittoria in rimonta della Tonno Callipo, Gupe Battiati battuta 3-1

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – GUPE VOLLEY BATTIATI CT 3-1 (15-25, 25-19, 25-21, 25-20)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Sorrenti, Montesanti, Cugliari, Vommaro, Barbuto, P. Battaglia, R. Battaglia, Focosi, Kolev, Armenante, Cappio (L). Allenatore: Agricola

GUPE VOLLEY BATTIATI: Sulfaro, Ferraccù, Speziale, Mollica, D. Petrone, Testa, Fichera, Coppola, Sanfilippo, Valentini, Scalisi, Coppola (L). Allenatore: F. Petrone

ARBITRI: Scavelli e Morello

Protagonisti di una bella partita al PalaValentia i ragazzi della Serie B della Tonno Callipo che, all’esordio stagionale in casa, hanno conquistato una convincente vittoria sconfiggendo la compagine catanese della Gupe Volley Battiati con il punteggio di 3-1.

Vittoria in rimonta per la formazione di coach Nico Agricola che ha schierato Kolev al palleggio, Paolo Battaglia opposto, Focosi e Roberto Battaglia al centro, Armenante e Sorrenti in posto 4, Cappio libero.

Parte a razzo il team ospite che trova subito un break importante nel primo set con un’ottima battuta float. La Tonno Callipo è contratta e non riesce ad imbastire una reazione efficace, tanto che il parziale scivola via facile per Mollica e compagni (15-25). Dal secondo parziale cambia lo spartito. I giallorossi trovano l’abbrivio ed iniziano a giocare una pallavolo con meno errori diretti e con un piglio mentale differente. Cresce la battuta dei giallorossi e la Tonno Callipo trova subito la parità conquistando il parziale con il punteggio di 25-21. Terzo e quarto set sono molto serrati con un andamento altalenante. Kolev fa la differenza al servizio e trova la rimonta dopo che Agricola aveva cambiato la diagonale palleggiatore-opposto con dentro Montesanti e Sorrenti. Ma è l’ingresso di Cugliari (classe 2003) a far piegare l’ago della bilancia dalla parte della Tonno Callipo. Cugliari e Kolev sono indiavolati dai nove metri e i giallorossi riescono a portare a casa il parziale 25-21. Lotta punto a punto anche nel quarto set con la Tonno Callipo brava a trovare l’allungo decisivo nella seconda parte del parziale e a trovare quei 3-4 punti di vantaggio conservati fino alla fine della partita. Nel finale è Armenante a mettere giù i palloni più pesanti, mentre il pallone decisivo, al termine di un’ottima prova corale del gruppo, lo ha messo a terra il solito Cugliari (25-20).

Prossimo impegno

Ora i giallorossi sono attesi dal derby in casa della Franco Tigano Palmi sabato 27 ottobre alle ore 18:00. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *