VOLLEY A1 M / Vibo torna grande a Perugia

Regular Season A1 10ª Giornata Ritorno

SIR SAFETY PERUGIA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 1 – 3 (19-25, 11-25, 25-17, 21-25)

SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 6, Van Harskamp, Petric 14, Daldello 1, Giovi (L), Tomassetti 2, Schwarz 1, Tamburo 16, Vujevic 8, Edgar 1, Semenzato. Non entrati Van Rekom, Pochini. All. Kovac.

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 1, Cortellazzi, Kaliberda, Farina (L), Forni, Rocamora, Badawy 12, Buti 8, Klapwijk 20, Barone 8, Urnaut 19. Non entrati Montesanti, Lavia. All. Blengini.

ARBITRI: Sampaolo, Cesare.

NOTE – durata set: 27′, 21′, 24′, 28′; tot: 100′.

MVP: Tine Urnaut

Vibo al bacio, a Perugia conquista i tre punti

 LA PARTITA – Con una prestazione di altissimo livello la Tonno Callipo Vibo Valentia espugna il PalaEvangelisti in 4 set conquistando un’importantissima vittoria da 3 punti che rilancia le possibilità del team calabrese per la fase post – season e zona play off. La vittoria arriva ancora una volta fuori casa e contro una squadra come Perugia che nel suo impianto ha sempre ben figurato. Muro e difesa funzionano alla perfezione nella metà campo giallorossa, facendo rivedere il gioco brillante della prima fase di stagione e mandando in confusione la squadra di Kovac. La Tonno Callipo ritrova le sue certezze anche in attacco con Urnaut e Klapwijk, efficacemente orchestrati dalla regia di Coscione, che si alternano nel martellare Vujevic e compagni. I primi due set sono impeccabili per gli uomini di Blengini che prendono da subito in mano le redini della gara conducendo con sicurezza in battuta e a muro. Il terzo set è caratterizzato da un calo della formazione ospite e da una rimonta dei padroni di casa che fanno proprio il parziale ritrovando lucidità in tutti fondamentali. Ma nel quarto e ultimo set la reazione della Callipo è decisiva e la squadra, presa in mano da Urnaut, approda senza troppi scossoni all’obiettivo finale. I numeri della sfida del PalaEvangelisti evidenziano la grande prestazione dei giallorossi che mettono a referto 10 muri e 5 ace, con una ricezione positiva del 53% (Prf 35%) e con il 47% in attacco. In evidenza Urnaut, ancora una volta  Mvp del match, con 19 punti, 3 muri e 47% in attacco e Klapwijk che di punti ne firma 20 con 3 ace e il 43% in attacco. Da il suo contributo anche Badawy con 12 punti, 3 muri e 43% in attacco. Ottima la prova dei centrali con Buti al 100% in attacco, autore di 8 punti di cui 2 a muro e 2 in battuta, e Barone 60% in attacco con 8 punti, 2 a muro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *