VOLLEY A2/ Impresa Corigliano, tre punti in Umbria

Gherardi Svi Città di Catsello – Caffè Aiello Corigliano 2 – 3
Parziali (25-21, 25-27, 25-18, 22-25, 9-15)

GHERARDI SVI: Visentin 3, Van Walle 24, Rosalba 9, Fromm 21, Piano 11, Braga 8, Tosi (L), Massari, Grasso, Franceschini. A disp.: Carminati, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 1, Padura Diaz 30, Marretta 11, Van Garderen 24, Bortolozzo 4, Tomasello 6, Santucci (L), Gonzalez 2, Sperandio 5, Paris 2. A disp.: Smerilli (L), Giombini, Casciaro. All. Torchio.

Arbitri: Bertoletti e Valeriani (Roma)

Note: Città di Castello (b.v. 5, b.s. 10, muri 20, errori 8), Corigliano (b.v. 7, b.s. 20, muri 8, errori 9)

LA PARTITA – Una spumeggiante Caffè Aiello Corigliano batte la capolista Gherardi Svi Città di Castello (prima sconfitta per gli umbri dall’inizio della Regular Season), andando a raccogliere due punti preziosissimi arrivati al termine di 5 lunghi set. Dopo la vittoria contro Sora, per la formazione calabrese arriva quindi adesso una conferma anche lontano dalle mura del “Pala Corigliano”. Una vittoria, quella conquistata in terra umbra, frutto del gioco di squadra di un gruppo che non ha più riserve né titolari, ma bensì 13 giocatori che lottano per un unico obiettivo. A Città di Castello, infatti, coach Torchio ripropone Van Garderen di banda, si affida a Padura Diaz in posto 2 e re-inventa Santucci libero (a causa dell’indisponibilità di Smerilli). E le scelte del coach calabrese alla fine pagano anche contro un avversario di tutto rispetto quale Città di Castello, formazione proiettata a giusto titolo verso la Serie A1.

CLASSIFICA: Caffè Aiello Corigliano 6° a 26 punti.Caffè Aiello Corigliano –  B-Chem Golden Plast Potenza Picena

PROSSIMO TURNO: Caffè Aiello Corigliano –  B-Chem Golden Plast Potenza Picena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *