VOLLEY/ A2 F: Forlì vince e sale in serie A1. Per Soverato adesso i playoff. Palmi ok

volley fE’ il Volley 2002 Forlì ad accedere direttamente in serie A1. D’altronde, alla squadra di coach Vercesi bastava mettere a segno solamente quattordici punti per ritrovarsi nella massima serie dopo la retrocessione della scorsa stagione. E’ terminata con la vittoria per tre set a uno contro il Volley Soverato l’ultima giornata di regular season di questo avvincente campionato di serie A2. Applausi per le padrone di casa, come è giusto che sia, al quattordicesimo punto anche da parte delle ospiti con coach Secchi che si è subito congratulato con lo staff tecnico romagnolo. E’ stata in ogni caso, una partita che il Soverato ha giocato a testa alta, dimostrando di aver meritato nel corso della stagione il ruolo di antagonista principale della corazzata Forlì; e se si pensa che ad inizio stagione non era di certo questo il programma della società del presidente Matozzo, acquisisce ancora più valore quanto fatto da Donà e compagne; rimane anche, purtroppo, un pizzico di rammarico perché ci si sarebbe potuto giocare il tutto per tutto senza qualche punto perso inaspettatamente ma pazienza. Un match che ha visto anche le calabresi avanti di parecchi punti ma Forlì ha recuperato bene lo svantaggio. Adesso bisogna pensare ai play off che il Soverato del presidente Matozzo inizierà il prossimo 20 aprile con la disputa di gara 1 di semifinale; avendo chiuso al secondo posto, infatti, Travaglini e compagne saltano il turno dei quarti di finale (13/17 aprile) e attendono di conoscere il nome del prossimo avversario che scaturirà dallo scontro tra Delta Informatica Trentino e Lardini Filottrano. L’altro quarto di finale vedrà invece di fronte Kioto Caserta e Mycicero Pesaro; la vincente sfiderà Saugella Monza nell’altra semifinale.

Volley 2002 Forlì 3 – Volley Soverato   1

PARZIALI SET: 27/25; 25/21; 20/25; 25/12

VOLLEY 2002 FORLI’: Smirnova 16, Ventura 9, Ceron 3, Balboni 1, Bonciani 3, Strobbe 7, Guasti 7, Gibertini (L), Saccomani 8, Ferrara (L), Aguero 11, Assirelli 3, Klimovich 5. Coach: Angelo Vercesi

VOLLEY SOVERATO: Travaglini 2, Fresco 4, Nardini 6, Cumino 1, Bertone 7, Donà 11, Begic 13, Vietti, Caforio (L), Lupidi 11, Mastrilli. Coach: Luca Secchi

ARBITRI: Sessolo Maurina – Piubelli Massimo

Durata set: 29’, 25’, 24’, 19’. Tot 1h37’

Muri: Volley Forlì 10, Soverato 5

Golem Palmi – Fenera Chieri 3-0 (parziali 25-20, 25-20, 25-22)PALMI - L'abbraccio del pubblico

La Super Golem Software Palmi chiude in bellezza la stagione regolare, regolando con un netto 3 a 0 la Fenera Chieri e firmando la quarta vittoria consecutiva che vale anche il nono posto in graduatoria. Davanti al pubblico del “PalaSurace” Ilaria Speranza (il capitano premiato nel pre partita dalla società) e compagne non si sono risparmiate giocando alla grande anche l’ultima partita di questo splendido, primo campionato di serie A2. Trascinate dalla solita Ramona Aricò, per lei premio per aver firmato oltre 2000 punti in serie A (di cui 500 in questa stagione che vale il record personale) e da una Francesca Moretti in stato di grazia (19 punti a referto), le ragazze della Golem Palmi hanno portato a casa un successo meritato grazie all’apporto di uno splendido gruppo che ha saputo tirare fuori il meglio di se in ogni momento della partita. Bene, come sempre, in regia Elisa Moncada che ha distribuito palloni in maniera egregia alle compagne di squadra. Al centro della rete arriva l’immancabile apporto di Iliyana Petkova (8 punti) e di Ludovica Guidi (3 punti) mentre va in doppia cifra Ilaria Speranza il capitano ne porta a referto 11 di punti e dispensa grinta da vendere ogni volta che è chiamata in causa. Ottima la prestazione del libero Alice Barbaglio autrice di diversi salvataggi spettacolari. Il merito è di tutto il gruppo che ha trasmesso voglia di fare bene e tranquillità: Simona La Rosa, Giovanna Tomaselli, Paola Ampudia, Elena Bortolot e Geraldina Quiligotti.

«Non posso chiedere niente di più – il commento di coach Draganov. Sono strafelice per il risultato che abbiamo raggiunto e per queste splendide ragazze che hanno dato veramente tutto. Chiudiamo in bellezza e questo ci ripaga di tutti gli sforzi che abbiamo fatto nel corso della stagione. Un Grazie di cuore a tutti, dalle ragazze, alla dirigenza, passando per lo staff tecnico e, naturalmente, lo sponsor».

Tabellino:

Golem Software Palmi – Fenera Chieri: 3 – 0 (25/20 25/20 25/22). Golem Software Palmi: Petkova 8, Aricò 20, Speranza 11, Moncada 1, Guidi 3, Moretti 19, Barbagallo (L). Non Entrate: La Rosa, Tomaselli, Ampudia, Bortolot. All. Draganov.

Fenera Chieri: Agostino (L), Mezzi 9, Soriani 2, Agostinello 4, Vivia 2, Serena 10, Curiazio, Manfredini 11, Salvi 5, Migliorin 3, Moretto, Vingaretti 1. Non Entrate: Torrese. All. Gallo. Arbitri: Morbillo e Nicolazzo. Note: – Durata: 28’, 22’, 28’. Totale: 1. 18.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *