Volley A2 maschile, Corigliano: Molfetta si impone anche in Gara3, finisce l’avventura playoff per i rossoneri

Caffè Aiello Corigliano –  I rossoneri ci hanno provato, ma battere un Molfetta ben determinato come quello incontrato stasera era impresa dura e la cosa era ben nota anche alla vigilia. Nonostante tutto la Caffè Aiello Corigliano vista stasera in campo ha mostrato i denti, è stata combattiva e, nel terzo set, ha fatto tremare più volte la corazzata allenata da coach Cichello, finendo però ko ai vantaggi. Alla fine i pugliesi portano a casa gara e serie per 3 a 0 e si qualificano alla finale playoff. Per il Corigliano resta comunque l’ottimo risultato di essere arrivati ad un passo dall’ultimo atto che vale poi l’A1 e la consolazione, di essere usciti per mano della vicecapolista Molfetta, team che ovviamente è accreditato seriamente al salto di categoria. Dopo i primi due set facilmente vinti dai padroni di casa, il terzo ed ultimo set è molto combattuto e difatti all’Exprivia servono i vantaggi per venire a capo di un Corigliano orgoglioso, sostenuto come al solito dal numeroso pubblico di fede rossonero spostatosi a Molfetta per l’occasione, che non vuol uscire a testa bassa dal palasport pugliese, ma il risultato e’ di 31-29. La Caffè Aiello esce comunque tra gli applausi del pubblico amico per quanto fatto sia stasera a Molfetta che durante l’intera post season.

Archiviato dunque il campionato, la società ha deciso di concedere 24 ore di riposo a Tomasello e compagni, dopodichè ci si ritroverà al Pala Corigliano già venerdì per stabilire i nuovi ritmi di allenamento fino al termine della stagione.

Il Tabellino del Match:

Linkem Cup Play Off A2, Stagione 2012 – 2013 

Exprivia Molfetta – Caffè Aiello Corigliano 3-0

Parziali Set: (25-19, 25-22, 31-29)

Exprivia Molfetta: Morelli 2, Aprea, Van Dijk 21,  Del Vecchio 15, Verhanneman 9, Rizzo (L), Giglioli 4,  Giosa 4,  Saitta 4.

Non entrati: Castard, Mattei, Ippolito. All. Sign. Cichello.

Caffè Aiello Corigliano: Fabroni 2, Van Garderen 9, Santucci (L), Tomasello 9, Bortolozzo 4, Paris, Fernando David Rodriguez, Padura Diaz 9, Sperandio 5, Giombini 10, Marretta 12.

Non entrati: Smerilli, Casciaro. All. Sign.  Torchio.

Arbitri: Frapiccini, Zavater.

Note – durata set: 22′, 27′, 36′;  Tot: 85′.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *