VOLLEY A2/M: Domani Vibo sfida i campioni di Potenza Picena

VIBO VALENTIA – E’ un calendario terribile quello che vede impegnata la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in queste prime giornate del girone di ritorno del campionato di Serie A2 UnipolSai. Incroci con squadre d’alta classifica e costruite con grandi ambizioni: dopo Civita Castellana, Tuscania e Siena, ecco il turno della compagine del Volley Potentino Potenza Picena. I giallorossi, reduci, dalla vittoria contro Ortona nei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 sono pronti ad una nuova difficile sfida contro la squadra vincitrice dello scorso campionato cadetto. Conquistata la semifinale di Coppa Italia, da giocare in casa giovedì 28 gennaio alle 20:30 contro l’Emma Villas Siena, ora lo sguardo di Casoli e compagni è proiettato all’importante partita contro il team guidato da un allenatore che ha dimostrato tutto il proprio valore come coach Graziosi. La squadra, sotto lo sguardo attento di coach Mastrangelo e del suo staff tecnico, sta preparando nei minimi dettagli un match che si preannuncia combattuto e spettacolare. La Tonno Callipo vuole mantenere la vetta, respingere gli assalti di Sora e conquistare un successo che darebbe ancor più morale in vista della semifinale contro Siena. Tra i migliori in campo dei giallorossi, e tra i più amati dal tifo vibonese e calabrese, ecco il folletto Davide Marra. Il libero di Praia a Mare presenta il match con i marchigiani: “Potenza Picena è una squadra tosta, quadrata e domani per noi sarà una partita molto impegnativa e da giocare con la determinazione e la fame che finora ci ha contraddistinto. Da inizio stagione stiamo pensando ad un obiettivo per volta, alla singola partita che dobbiamo affrontare. Sarà anche così domani, solo dopo Potenza Picena penseremo alla semifinale contro Siena”. Una battuta anche su Partenio, palleggiatore dei potentini e compagno di squadra di Marra con la maglia della Copra Elior Piacenza nella stagione 2013-2014: “E’ cresciuto molto – ha affermato il libero della Tonno Callipo – e merita una categoria superiore per quello che sta facendo vedere e glielo auguro. Non dimentichiamoci che l’anno scorso ha contribuito in maniera fondamentale alla vittoria del campionato di Potenza Picena”.
Per i giallorossi quella di domani sarà la partita numero 435 in Serie A tra Regular Season (per la sola fase regolare sarà la partita numero 384), Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 195 in Regular Season.

Coach Mastrangelo dovrebbe affidarsi agli stessi uomini che hanno battuto mercoledì scorso Ortona. Pinelli al palleggio, Michalovic opposto, Forni e Presta al centro, Casoli e Vedovotto in posto 4, Marra libero. Coach Graziosi attende il recupero pieno di Moretti e potrebbe anch’egli dare fiducia agli uomini schierati in Coppa Italia con Partenio in cabina di regia, Cristofaletti opposto, Codarin e Quarta i centrali, Cavuto e Ippolito di banda, Calistri libero.

A dirigere l’incontro sarà una coppia di fischietti lombarda. Il primo arbitro sarà Fabio Bassan di Gottolengo (BS), in Serie A dal 2009, coadiuvato dal secondo arbitro Davide Prati di Albuzzano (PV), in Serie A dal 2006. Con quest’ultimo i giallorossi hanno due precedenti che rievocano in entrambi i casi sconfitte: nel lontano 2007-2008 Prati diresse il match che la Tonno Callipo perse al tie-break contro Bassano, mentre la scorsa stagione il fischietto pavese, ironia della sorte, ha diretto il match di regular season del girone d’andata proprio tra la Tonno Callipo e Potenza Picena terminato con il punteggio di 1-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *