Volley B1. La DeSeta Cosenza vince il derby con la Fusion Lamezia

COSENZA – Grande sfida al Palazzetto dello Sport di Cosenza tra le due squadre di pallavolo maschile calabresi che militano in serie B1, girone C. A vincere il derby è stata la formazione bruzia per 3 set a 1 con il punteggio di (25-15;17-25;25-19;25-23).

Ad aprire la gara è il servizio di Astarita, numero 8 rossoblu, che viene intercettato dalla seconda linea lametina che sigla il primo punto della gara. La Deseta reagisce e allunga il passo, Di Fino sul 13-8 va al servizio e niente può fermare la sua schiacciata potente, la palla scivola tra le braccia del libero della squadra ospite Bisci dando il punto all’avversario. Tanti gli errori in fase difensiva da parte della Fusion che lasci tanti spazi liberi alla DeSeta che chiude la prima frazione di gioco a proprio favore per 25-15.

Il secondo set inizia male per i lametini, Laterza sbaglia il servizio mandando la palla a rete. I ragazzi  di mister Rigano reagiscono ritrovando il piglio per ribaltare lo svantaggio. L’allenatore del Cosenza Marano chiede il timeout tecnico sul 6-10, infatti, è un momento di difficoltà per la Deseta che perde il secondo set per 17-25. Il terzo set è avvincente le due squadre si fronteggiano a viso aperto, Di Fino è sicuramente il migliore in campo, con schiacciate potenti e precise va a segno in più occasioni. La Deseta dimostra grande lucidità e confermando la propria superiorità in campo sia a livello tecnico che organizzativo.

Il pubblico incita le due squadre, presenti al PalaFerraro anche una trentina di tifosi lametini, la sfida si accende. Sul 12-13 il direttore di gara mostra il cartellino giallo alla Fusion a seguito delle proteste dopo l’assegnazione del punto alla Deseta per una palla andata di poco fuori la linea laterale. Il testa a testa tra le due compagini continua il tabellone segna 22-22, a spuntarla alla fine è la squadra di casa che si aggiudica la seconda vittoria consecutiva in questa fase iniziale di campionato.

La deseta, dopo il turno di riposo di domenica scorsa, conferma di avere un roster composto da giocatori con ottime capacità a livello tecnico e atletico, l’obiettivo rimane sempre quello di migliorare il risultato della scorsa stagione.

La Fusion Lamezia arriva invece da un inizio di campionato altalenante sia a livello societario che di risultati. Dopo  aver perso fuori casa contro il Trapani i ragazzi di mister Rigano sono riusciti ad aggiudicarsi il match di domenica scorsa con la Pallavolo Martina.

 

DeSetaCosenza-Fusion Lamezia 3-1    parziali: (25-15;17-25;25-19;25-23).

DeSetaCasa Conad Vena Cosenza :

Testagrossa 5 , Di Fino 18, Illuzzi 4 , Lotito 19, Smiriglia 7 , Astarita 6, De Marco (L) , Garofalo 7, Bonante,  n.e. Piluso, Pugliatti,  Rizzuto (L).  All. F.Marano – M.Scaldaferri.

Fusion Volley Lamezia :

Laterza 6, Cuccaro 7, Cimino 16, Piccioni 11, Capra13, Calabrò 1, Bisci (L) , Davoli.  All. Rigano.

Arbitri  : Stingone Vincenzo e Capolongo Antonio

 

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *