Volley Cosenza

Volley Cosenza campione provinciale under 14

COSENZA – E’ stato un vero e proprio “clean sheet”: 14 partite e 14 vittorie per 3-0. Un record che ha consegnato il secondo titolo nei settori giovanili alla Volley Cosenza in due anni. Dopo il titolo provinciale lo scorso anno nell’under 13  3vs3, è arrivato anche lo “scudetto” territoriale della provincia di Cosenza. E come lo scorso anno, anche stavolta in panchina mister Dario Rovito ha guidato in maniera magistrale le dodici ragazze del roaster rossoblu.  Uno top team che dopo aver dominato il campionato nel  suo girone eliminatorio, ha dapprima regolato  in semifinale l’Avolio Volley Castrovillari e poi la Pallavolo Rossano, che a sua volta aveva superato in semifinale l’Angotti Gioielli San Giovanni in Fiore.

 E’ un risultato che premia il grande lavoro intrapreso nei settori giovanili dalla Volley Cosenza con uno staff tecnico di primo ordine.

La mission principale della Volley Cosenza sarà quella di forgiare atlete giovani che possano avere un futuro importante nella pallavolo. Tanto piu che queste finali provinciali e per tutto il campionato, la compagine rossoblu è stata superiore sia tecnicamente ma soprattutto fisicamente alle altre formazioni.

Grande soddisfazione ha espresso il presidente della società Dr. Rocco Filippelli, che ha voluto fortemente lo sviluppo di un progetto moderno e innovativo nei settori giovanili della pallavolo femminile a Cosenza. La Volley Cosenza sta costruendo una scuola di pallavolo evoluta con l’intento di creare nell’area urbana di Cosenza un polo giovanile di pallavolo che nulla abbia da invidiare a realtà oggi più avanzate.  

Con la vittoria del campionato provinciale, la Volley Cosenza under 14 accede alle finali regionali.

Affronterà in semifinale la vincente della provincia di Reggio Calabria. In arrivo quindi un’altra entusiasmante sfida per Martina Arnieri (capitano), Maria Francesca Verta, Valeria Sofia Guido, Sonia Caruso, Stella Elisa, Gaia Selvaggi, Giorgia Esposito, Maria Elvira Scarpelli, Alessia Pagano, LacatusJada Deusa, Alessia Belmonte.

Campionesse giovanissime e promettenti per le quali sono arrivati anche i graditissimi i complimenti dell’allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile Davide Mazzanti che di recente ha avuto modo di osservare alcune di loro al raduno del Ragional Day di Soverato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *