Altri Sport

Volley Cosenza, presentato il nuovo tecnico Antonio Chirumbolo

Chirumbolo

COSENZA – Si è svolta presso la sede della Volley Cosenza la presentazione dell’allenatore Antonio Chirumbolo. L’obiettivo del mister, intervenuto in conferenza stampa, è volto alla crescita e allo sviluppo di un polo, relativo alla pallavolo femminile, nel capoluogo bruzio. Un progetto mirato nello scovare in provincia e nella città talenti in grado di innalzare il livello tecnico. Il tutto, ovviamente, con l’intento di competere ai livelli più alti.

L’entusiasmo del coach Chirumbolo

Volto soddisfatto quello del tecnico che ha deciso di sposare il progetto della Volley Cosenza. «Ho voglia di dare un ampio sguardo – dichiara – nei confronti dei settori giovanili. Le ragazze che praticano e amano questo sport troveranno nell’area urbana di Cosenza grandi possibilità. Questo è un grande terreno di lavoro in grado di far emergere pallavoliste che potranno raggiungere, in seguito, alti livelli».

Il presidente Filippelli, dal proprio canto, ha rimarcato la grande opportunità di crescita che la presenza di Tonino Chirumbolo offre. Questo vale sia per le ragazze che praticano la scuola di pallavolo della Volley Cosenza ma anche per i giovani tecnici. Si potrà avere a disposizione un punto di riferimento per la loro completa maturazione. Alla nuova guida tecnica è stato affidato il ruolo di manager, responsabile unico del settore tecnico e di sviluppo dei progetti del numeroso e crescente settore giovanile rossoblu. Sono intervenuti nella discussione anche mister Dario Rovito, altro tecnico impegnato nelle giovanili della Volley Cosenza, Eugenio Mercuri, giornalista di Volley Channel, canale digitale  649, che trasmetterà in differita la conferenza questa sera alle 21,30 e Franco Aulicino in rappresentanza del Comitato provinciale della FIPAV.

Finale provinciale per l’Under 13

Oggi, alle ore 16,30, importante appuntamento per la pallavolo femminile. Organizzate dal Comitato provinciale della FIPAV e dalla Volley Cosenza, in collaborazione con il CUS Cosenza, nel Palacus dell’Università della Calabria si terranno le finali provinciali di pallavolo femminile under 13 3vs3. Un pomeriggio di pallavolo per vedere all’opera le giovani promesse sotto i 13 anni della provincia di Cosenza.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com