A Camigliatello Silano Volley Cosenza – P. Crotone

COSENZA – L’atteso match di serie C  Beta Volley Cosenza – Gerardo Sacco Pallavolo Crotone dovrà essere disputata a Camigliatello Silano. «Il perché di questa scelta che priva i tifosi della squadra femminile di pallavolo del Cosenza della possibilità di assistere nella propria città al big match di questa prima fase di stagione – si legga in una nota del club brutio – è da ricercare nell’ormai cronica e problematica carenza di impianti sportivi nell’area urbana di Cosenza e Rende. Tra Cosenza e Rende su cinque palazzetti dello sport esistenti realmente ne funziona concretamente uno soltanto, il Palaferraro di via Popilia grazie alla gestione di un privato che lo ha reso praticabile ed efficiente. E’ qui che si concentrano tutte le attività, dal basket alla pallavolo, dal calcetto al pattinaggio per non parlare  delle gare di ballo o sport orientali. Insomma nel Palaferraro, dopo ogni partita non c’è il tempo di festeggiare perché devi con immediatezza lasciare il parquet a chi viene dopo, con il gestore che è costretto a fare le ore piccole per accontentare tutti».

Contrariata la società cosentina

«Da evidenziare – si legge ancora nella nota – che a partire dal mese di Maggio di ogni anno con l’arrivo della bella stagione anche il Palaferraro diventa impraticabile a causa dell’asfissiante calura provocata da un tetto in alluminio e ferro mai revisionato che diventa un riscaldatore per temperature che in estate all’interno superano i 50 gradi.  Per i resto dell’area urbana il vuoto o quasi. A Cosenza negli anni ’70 sono stati costruiti altri due palazzetti gemelli simili al Palaferraro, uno a Casali ed un altro sulla strada che porta alla frazione Donnici. A parte la criticabilità della localizzazione, anche se poco si può fare, c’è da segnalare che nell’impianto di Casali sono state ospitate per diversi anni alcune famiglie rom e che da pochi mesi l’attuale amministrazione comunale è riuscita a spostare. C’è solo da immaginare le condizioni dell’impianto: interno praticamente distrutto e smontato».

Big match a Camigliatello

Ritornando al big match della settimana, l’indisponibilità del Palaferraro a causa di una gara nazionale di ballo che durerà tre giorni, ha costretto diverse società a cercare altrove casa. «Per fortuna che – conclude la nota – a Camigliatello Silano esistono due impianti stupendi. La partita verrà disputata sabato alle ore 18,00 nella palestra polifunzionale di via delle ville. Probabilmente sarà accompagnata da qualche fiocco di neve, uno spettacolo nello spettacolo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *