De Paola

Volley, Franco Tigano Palmi e il colpo Antonio De Paola

PALMI (RC) – La Pallavolo Franco Tigano Palmi ufficializza il primo colpo del mercato nero-verde per la prossima stagione di serie B maschile. Il campionato partirà il prossimo 14 ottobre con le ambizioni che non stentano a mancare. Alla corte di Polimeni arriva lo schiacciatore trentenne Antonio De Paola, un giocatore che vanta un palmares di assoluto rispetto che fa di lui uno dei martelli più importanti di tutta la categoria.

Primi commenti per Antonio De Paola

Le su prime parole sono state di saluto ai tifosi palmesi e di propositi molti positivi per la stagione. «Non vedo l’ora di cominciare, sono carico e sono certo che io con i miei compagni faremo grandi cose. I tifosi della Franco Tigano di una cosa possono stare certi: i campo e durante gli allenamenti daremo sempre il 120%».

Uno sguardo d’insieme alla sua brillante carriera

Antonio De Paola, nato a Gaeta il 7 gennaio del 1988. La sua carriera inizia nelle giovanili della Trentino Volley nel 2005, dove resta per due annate; all’inizio della stagione 2005-06 viene promosso in prima squadra, dove milita anche nell’annata successiva. Nella torneo 2007-08 viene ceduto in prestito all’Igo Genova Volley, in Serie B1.

Nella stagione 2008-09 torna nuovamente a Trento aggiudicandosi la vittoria della Champions League. Nel 2011-12 partecipa al progetto federale del Club Italia, mentre nella stagione 2012-13 viene ceduto in prestito alla Pallavolo Atripalda, con la quale vince la Coppa Italia di categoria.

Nella stagione 2013-14 termina il prestito e ritorna nel club di Trento, con cui vince la Supercoppa italiana 2013; nell’annata 2014-15 ritorna in Serie A2. Milita in Calabria con la Callipo Sport di Vibo Valentia, aggiudicandosi per la seconda volta la Coppa Italia di Serie A2. Nella campionato 2016-17, è ancora in Serie A2, giocando per Volleyball Aversa, club a cui si accasa nel mese di dicembre dopo aver recuperato da un infortunio piuttosto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *