Pallavolo

Volley: Lamezia batte Bisignano e vola in finale

 

BISIGNANO (CS) – Il Lamezia in finale, la Consuleco Bisignano termina il suo campionato. È questo l’esito della gara di Collina Castello che giovedì sera ha visto impegnate le due formazioni. Il Lamezia si è ripetuto con un volleya 3-0 servito ai bisignanesi. Gara particolare quella vissuta a Bisignano, dove la Consuleco ha dato il suo meglio nella prima parte, tentando di capovolgere il pronostico.

Il primo set è stato giocato su buoni ritmi, segnalando nella prima fase di gioco la buona incisività sotto rete e lo spirito di sacrificio. La squadra lametina è riuscita con l’esperienza a ribaltare l’incontro chiudendo il primo gioco sul 25-23. Al cambio campo l’inizio della Consuleco è stato spettacolare, ma a metà set il Lamezia è stato nuovamente in grado di ricambiare le carte in tavola, arrivando sino al 25-20. Il terzo set, invece, ha vissuto più che sull’equilibrio in campo strani avvenimenti di fine stagione, come il malinteso degli arbitri, bloccando per alcuni minuti la partita.

Mister Lionetti ha dato spazio a tutti i ragazzi, consapevoli di aver disputato una buona stagione e di esser stati sconfitti da un avversario che ha ben pochi rivali. Passerella finale per il libero Umile Tortorella, che saluta la squadra dopo tanti anni di militanza.

 

CONSULECO 0 – LAMEZIA 3

Consuleco Bisignano: Esposito, Brindisi, Meringolo, Iannace, Balestrieri, Tortorella (L), Federico, Ferraro, Chimenti, Iaquinta, Caputo, Ritacco. All: Lionetti

Lamezia: Piccioni, Giudice, Pileggi, Romano, Notaris, Stirparo (L), Mercuri, Gaetano, Ferraiuolo, Scalzo, Davoli. All: Piccioni

Arbitri: Giovanni Rizzica da Lamezia Terme – Valeria Vitola da Cosenza

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com