Volley. Modifica al calendario serie B1

Sono state apportate importanti modifiche al calendario della serie B1 di pallavolo maschile pubblicato ad inizio stagione. Impegnate in questa categoria ben due squadre calabresi la Desetacasa Cosenza e la Rutigliano Lamezia. Domenica scorsa la prima giornata di campionato per le squadre della serie B .

La Deseta ha esordito vincendo in casa il Club Italia, con il risultato di 3 set a 1. Meno positiva invece la prestazione della squadra lametina che ha perso fuori casa contro i siciliani della Pallavolo Trapani per 3-1. Gli altri incontri hanno visto trionfare la Aurispa Alessano; Falchi Salento e Virtus Potenza. Turno di riposo per i pugliesi della Pallavolo Martina che a causa del ritiro dal campionato della squadra Casarano Volley non ha disputato la gara.

Domenica prossima, 27 ottobre, è in calendario la seconda giornata di campionato, in base alle attuali modifiche, si incontreranno: Virtus Potenza-Almamater Casandrino; Vibrotek Pulsano-Aurispa Alessano; Rutigliano Group- Pallavolo Martina; Clubitalia-Pallavolo Trapani; Pallavolo Messina-Falchi Salento. La Deseta Cosenza, che avrebbe dovuto affrontare i pugliesi del Casarano, avrà un turno di riposo in attesa del big match di domenica 3 novembre, data del derby tra le calabresi Cosenza e Lamezia, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport ‘Domenico Ferraro’ nella città dei Bruzi. La Rutigliano Lamezia domenica prossima cercherà di conquistare i primi 3 punti affrontando in casa la Pallavolo Martina al suo esordio in campionato.

Risultati Prima giornata:

Desetacasa Conadvena Cs-Aeronaut.Mil.Clubitalia            3-1

Aurispa Alessano Le-Almamater Casandrino Na                3-0

Virtus Potenza – As Pallavolo Messina                                   3-0

Falchi Salento Le-Vibrotek V.Pulsano Ta                              3-2

Pallavolo Trapani-Rutigliano Group Lam.Cz                       3-1

Riposa : Pallavolo Martina

 

Giuseppe Palazzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *