Volley, Play off / Domani a Vibo si decide il tutto per tutto

Attacco di Urnaut contro Castellana

Vigilia di “gara 2” per Vibo Valentia che, domani alle 18.00 (diretta sportube.tv), scenderà in campo per il ritorno degli ottavi di finale play off contro Castellana Grotte nella replica della gara che mercoledì, in terra pugliese, ha visto prevalere la formazione gialloblù al termine di 5 combattutissimi set.

Domani l’ottava e la nona classificate al termine della stagione regolare si ritroveranno nell’ impianto vibonese per una gara che deciderà le sorti di questo primo turno, con l’eventuale rinvio del verdetto a “gara 3” in caso di vittoria di Vibo o il passaggio immediato ai quarti contro Trento per Castellana in caso di seconda vittoria di quest’ultima. L’equilibrio delle forze in campo, confermato già da quanto visto in “gara 1”, promette un confronto di sicuro impatto e dalle forti emozioni con Vibo determinata a prolungare la serie inseguendo il primo successo stagionale contro Castellana, (vincente in tre incontri sui tre giocati quest’anno) e una prima vittoria interna che al PalaValentia manca dalla penultima giornata del girone d’andata. Dall’altra parte Sabbi e compagni scenderanno in campo con l’obiettivo primario di chiudere qui i giochi ed assicurarsi il passaggio del turno evitando lo spareggio del 24 marzo. Un’eventualità che, al contrario, rappresenta per la Tonno Callipo l’unica soluzione possibile da perseguire con la massima determinazione.

            Come afferma coach Gianlorenzo Blengini, partendo da quello che c’è da migliorare rispetto al primo turno: «Dobbiamo fare tesoro delle cose che possiamo fare meglio rispetto alla gara di mercoledì nella quale, anche se non abbiamo mai mollato, ci sono state cose che siamo capaci di migliorare specie in attacco e nella fase di cambio palla. Poi dobbiamo essere determinati a voler fortemente allungare la serie e fare in modo che si decida tutto in “gara 3”. Mi aspetto una Castellana Grotte che giocherà meglio rispetto a mercoledì, anche perché partendo in vantaggio avrà una minore pressione e giocherà più sciolta. Da parte nostra servirà la massima determinazione a fare risultato e una maggiore continuità in fase d’attacco».

            Sulla stessa lunghezza d’onda il commento del capitano giallorosso Manuel Coscione: «Mercoledì siamo andati sotto per 2-0 ma abbiamo avuto la forza di andare fino al quinto set. Penso che non sia stata una bellissima partita dal punto di vista tecnico, abbiamo fatto molti errori sia noi che loro, però alla fine siamo arrivati a giocarci il tie break punto a punto fino al 12 pari e poi hanno deciso degli episodi. Bisogna essere fiduciosi per la partita di domani nella quale credo che si possa fare bene. Sicuramente sarà una partita come quella di mercoledì: molto nervosa in cui le due squadre ci metteranno grinta e voglia di fare punti, una partita in cui bisognerà aggredire da subito l’avversario che sarà molto motivato dalla possibilità di chiudere la serie mentre noi dovremo essere determinati per andare a giocarci “gara 3” a Castellana. La pressione ci sarà sia da una parte che dall’altra, noi non dobbiamo farci caso, dobbiamo cercare di vincere e pensare solo a quello. Sarà una partita da “dentro o fuori” quindi dovremo dare tutto quello che abbiamo dentro per fare il massimo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *