VOLLEY, Play Off quarti / Vibo travolta da Trento 0 – 3

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – ITAS DIATEC TRENTINO 0 – 3 (23-25, 21-25, 22-25) 

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Montesanti (L), Coscione 2, Cortellazzi, Kaliberda 8, Farina (L), Forni, Badawy, Buti 12, Klapwijk 12, Barone 3, Urnaut 11. Non entrati Lavia, Rocamora. All. Blengini.

ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 13, Sintini, Birarelli 4, Juantorena 13, Vieira De Oliveira 2, Djuric 10, Colaci (L), Stokr 10, Bari (L), Burgsthaler. Non entrati Uchikov, Lanza, Chrtiansky Jr. All. Stoytchev.

ARBITRI: Padoan, Zucca.

NOTE – Spettatori 1700, durata set: 29′, 26′, 29′; tot: 84′.

Vibo, il coraggio di non basta. Trento passa in tre set

  Il PalaValentia festeggia l’approdo ai Quarti Linkem Cup della Tonno Callipo e accoglie in campioni del Mondo di Trento in un tripudio di bandiere e coreografie. Alla fine ad avere la meglio è l’esperienza e la capacità della formazione trentina di cavarsi fuori dai momenti critici grazie alla classe dei suoi attaccanti e anche a colpi fortunosi.

 Pochi i demeriti della squadra giallorossa se non quelli di non essere riuscita a gestire con la giusta cattiveria le fasi cruciali del match. La risposta della Tonno Callipo è comunque corale, sancita da un buon 49% in attacco contro il 51% ospite, 8 muri come Trento e 3 ace contro i 4 avversari. Ottima la prestazione di Simone Buti con 12 punti, 90% in attacco e 3 block vincenti, supera per rendimento Klapwijk e Urnaut rispettivamente al 44% e al 45% in attacco con 12 e 11 punti. Nelle fila di Trento sono Kaziyski e Juantorena a farla da padrona con 13 punti a testa e percentuali intorno al 50%. Buona la prova del centrale Djuric e quella del regista, ex di turno, Raphael, premiato Mvp. L’appuntamento per la replica è già fissato per domenica di Pasqua in quel di Trento, dove la formazione di casa dovrà tenere nel giusto conto la prestazione gagliarda sfoderata questa sera dai giallorossi per guadagnare le semifinali della Linkem Cup al primo tentativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *