VOLLEY Play Off / Vibo si aggiudica gara 2: 3 a 0 su Castellana

Muro di Rocco Barone

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE  3 – 0 (25-20, 25-18, 25-19)

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 3, Cortellazzi, Kaliberda 12, Farina (L), Forni, Buti 6, Klapwijk 18, Barone 8, Urnaut 8. Non entrati Montesanti, Lavia, Rocamora, Badawy. All. Blengini.

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Menzel 3, Elia, Paparoni (L), Falaschi 2, Dolfo, Stivachtis 1, Sabbi 6, Ferreira 9, Yosifov 3, Cester 8, Casoli 7. Non entrati Ricciardello. All. Gulinelli.

ARBITRI: Cesare, Satanassi.

NOTE – Spettatori 1100, durata set: 24′, 25′, 26′; tot: 75′.

MVP: Niels Klapwijk

LA PARTITA – Gara 2 sorride a Vibo Valentia che, in un colpo solo, ritrova la vittoria interna che al PalaValentia mancava dal dicembre scorso, sfata il tabù Castellana Grotte sempre vincente negli scontri diretti in questa stagione e rimanda il discorso qualificazione ai quarti a domenica prossima e ad una gara 3 che a questo punto lascia aperte tutte le possibilità. La Tonno Callipo sfodera per l’occasione una prestazione maiuscola, ingabbiando l’opposto ospite Giulio Sabbi, vero protagonista del match d’andata, e ritrovando un Klapwijk in gran serata (Mvp del match) che finalizza le azioni impostate dall’attenta regia di Coscione grazie a ricezioni pressoché impeccabili (50% prf). Vibo è protagonista del gioco fin dalla prima palla conducendo il primo set, il più combattuto dei tre, e controllando ancora più agevolmente i restanti parziali, dimostrando autorità anche a muro con 10 blocks totali. Klapwijk è il mattatore della serata con 18 punti (54% in attacco) e si dimostra implacabile anche dai nove metri con 4 ace all’attivo. Buone le percentuali in attacco con il 51% di squadra e con Buti, Barone e Kaliberda che attaccano intorno al 60%. Ora tutto si deciderà al PalaGrotte tra sette giorni con la formazione di Blengini determinata a giocarsi il tutto per tutto per approdare ai quarti contro Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *