Volley. Presentazione ufficiale della Cosenza Pallavolo

COSENZA – Presso la sede del CONI di Cosenza in P.zza Matteotti è stata presentata ufficialmente la squadra di volley DeSetaCasa ConadVena Cosenza che per la stagione sportiva 2013/2014 disputerà il Campionato italiano maschile in serie B1, girone C. L’impegno della società rossoblu non si ferma soltanto alla serie B, infatti, durante l’incontro di ieri sera con i tifosi e giornalisti è stato presentato, oltre a tutto lo staff tecnico e sportivo anche il settore giovanile della DeSeta e la seconda squadra, allenata da Francesco Perri, che disputerà il Campionato Regionale maschile Serie D. A condurre l’evento è stato l’addetto stampa e responsabile della comunicazione, Pasquale Marzocchi, che insieme al presidente Stanislao Amato, Gaetano Lo Bianco, Eugenio Perri ed il d.s. Teri Zuccotti hanno illustrato gli obiettivi raggiunti lo scorso anno ed esposto i propositi per il futuro. Per l’occasione è stata esibita in anteprima la nuova maglia da gara ufficiale che rappresenterà la squadra rossoblù per tutta la stagione.

Per il campionato 2013/2013 il roster della prima squadra, guidata da mister Fabrizio Marano, è stato rinnovato. Tanti i volti nuovi che andranno ad affiancare le colonne portanti della formazione cosentina quali: il capitano Alessandro Piluso, Costantino Garofalo, Gaetano Rizzuto, Massimo De Marco, Antonello Di Fino, Antonio Smiriglia, Marco Spadafora. Per la prima giornata di campionato, in calendario domenica 20 ottobre, i rossoblu giocheranno in casa, alle ore. 18.00, contro il Club Italia.

Alla presentazione sono intervenuti il presidente della Cosenza Pallavolo, il Notaio Stanislao Amato, l’Assessore Provinciale allo Sport Pietro Lecce, l’Assessore Comunale Rosaria Succurro e una rappresentanza degli sponsor. Il Presidente Amato sottolinea che: “Affrontiamo ancora una volta questa avventura, abbiamo cambiato molti giocatori, quest’anno avremo una squadra giovane che riuscirà a fare molto bene con ottime speranze per il futuro, infatti, la nostra squadra contribuisce a tenere alto il nome della città di Cosenza a livello sportivo”.

L’Assessore Provinciale Lecce evidenzia:”La Cosenza Pallavolo rappresenta un punto di riferimento per lo sport in Calabria. In merito alla questione degli impianti l’Amministrazione Provinciale si sta impegnando su questo fronte, infatti, sono tante le società sportive su tutto il territorio provinciale, che meritano di usufruire gratuitamente degli impianti sportivi come le palestre delle scuole, questo anche per dare risposta all’esigenza e al diritto delle persone a praticare sport”.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *