In Evidenza

Volley Serie B1, Cosenza festeggia con una vittoria la zona salvezza

 

COSENZA – Nella penultima giornata di campionato di Volley Maschile serie B1 girone C la DeSetaCasa Cosenza ha affrontato in casa la squadra pugliese Pallavolo Martina. La conquista matematica della zona salvezza con due giornate di anticipo stimola l’entusiasmo della squadra e dei circa 100 tifosi rossoblu presenti al Palazzetto dello Sport ‘Domenico Ferraro’ in via Popilia. Il match ha visto un testa a testa continuo fra le due formazioni. Soltanto al quinto set il Cosenza riesce a far prevalere indiscutibilmente la propria superiorità fisica e tecnica. Risultato finale Cosenza batte Martina Franca  3-2.

Il primo set vede il Cosenza in vantaggio fin dai primi minuti di gara. Il Martina poco lucido, soprattutto in fase difensiva, subisce la tattica di gioco dei rossoblu che portano in poco tempo il punteggio sull’ 8-3. La squadra di casa si aggiudica il primo set per 25-13. Nel secondo set il Martina amministra male il proprio vantaggio, l’errore del n.5 Giorgio permette ai padroni di casa di recuperare riportando il punteggio in parità 7-7. Mister Marano chiama il time-out per riorganizzare la squadra, ma nulla di fatto, gli Ospiti allungano le distanze, approfittando in molti casi degli errori della difesa cosentina si aggiudicano il secondo set per 20-25.

Il terzo set si infiamma nel finale, il tabellone segna parità 20-20. Dopo un serrato testa a testa Galabinov sbaglia la battuta regalando il gioco ai pugliesi, che riescono in fine a siglare il punteggio di 23-25. Durante la quarta frazione di gioco Il sestetto bianco-blu da filo da torcere alla squadra della città dei Bruzi. Risolutive per il Cosenza le schiacciate di Smiriglia che va a segno diverse volte. Suo anche il match ball: 25-17. Rimane solo da giocare il set decisivo che chiude una partita combattutissima. Non si sono risparmiati i ragazzi di mister Marano, anche avendo già in tasca la salvezza con 7 punti di distacco dalla zona retrocessione. Tutti hanno dato il massimo contro una Martina Volley agguerrito e in molti casi anche fortunato. Il quinto e ultimo set termina 15-5 per il Cosenza che festeggia insieme al contentissimo pubblico, che non ha mai smesso di sostenere la squadra con cori e tamburi fin dal primo minuto di gioco. Il risultato delle ultime gare e la vittoria di oggi pomeriggio ha dato molta fiducia ai ragazzi di Marano e fa ben sperare per la prossima stagione.

Tabellino

DE SETA CASA COSENZA: Andropoli, Malluzzo , Garofalo , Rizzuto , De Marco (L), Di Fino , Muccio , Piluso , Galabinov , Perri , Smiriglia , Colarusso , Spadafora . Coach: Fabrizio Marano. All. F. Marano.

PALLAVOLO MARTINA: Rinaldi (L), D’Amico , Massafra , Giorgio , Siena , Lo Re , Passaro , Magrì , Fanuli , Nitti , Fortunato . Coach: Giuseppe Spinelli. All. G. Spinelli.

Direttori di gara: Stanislao Supino (Caserta) – Flavio Guarino (Caserta)

Risultati Parziali: 25-13; 20-25; 23-25; 25-17; 15-5.

Cosenza: 4 ace; 15 battute sbagliate; 17 muri a punto. Martina: 4 ace; 5 battute sbagliate; 3 muri a punto.

Durata set: 23’; 30’; 32’; 25’; 15’.

                                                                                                                                Giuseppe Palazzo

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com