Volley Soverato, al PalaScoppa arriva la Zambelli Orvieto

SOVERATO (CZ) – Decima giornata di andata del Samsung Galaxy Volley Cup A2 con il Volley Soverato impegnato al “Pala Scoppa” contro la Zambelli Orvieto, compagine neo promossa in questo campionato. Sono nove i punti in classifica che dividono le calabresi di coach Leonardo Barbieri dalle umbre guidate in panchina da coach Matteo Solforati. Il Soverato è reduce dall’importante successo ottenuto in trasferta contro il Club Italia Crai mentre Orvieto arriva dalla vittoria casalinga contro Baronissi per tre set a zero. Sarà una partita importante per le “cavallucce marine” del presidente Matozzo che vogliono continuare la striscia positiva e rimanere nelle zone alte della classifica; dall’altra parte della rete, però, ci sarà una squadra che si sta ben comportando in questa prima parte di stagione e che scenderà in Calabria con l’intento di raccogliere punti importanti per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Le avversarie

Zambelli Orvieto ha nel suo organico giocatrici esperte come Alice Santini e Ramona Aricò ma la più esperta di tutte è certamente la schiacciatrice Ginanneschi senza dimenticare l’alzatrice Valpiani e la centrale Mio Bertolo. Ci si aspetta, dunque, una sfida delicata per le bianco rosse che potranno contare sul prezioso apporto del pubblico di casa. Il Soverato, come consuetudine, ha preparato bene questo match e coach Barbieri negli ultimi allenamenti della settimana scioglierà gli ultimi dubbi sul sestetto da mandare in campo.

La parol al vice allenatore Amadio

Sulla sfida tra Volley Soverato e Zambelli Orvieto abbiamo ecco le impressioni alla vigilia del vice allenatore Daris Amadio che ha parlato anche del settore giovanile: «Arriviamo da una vittoria importante ottenuta fuoricasa contro il Club Italia e stiamo lavorando bene in palestra in questa settimana come sempre; affronteremo Orvieto che dopo un inizio di campionato un po’ sottotono adesso sembra aver trovato il giusto ritmo; una società che nonostante sia al primo anno di A2, ha costruito una squadra con giocatrici che conoscono questo campionato e anche atlete che hanno fatto la serie A1. Ci aspetterà una battaglia come ogni domenica ma noi puntiamo a fare punti perché in questo campionato è importante muovere continuamente la classifica che è molto corta e cambia di domenica in domenica. Colgo l’occasione per comunicare che prima della gara contro Orvieto, alle ore 14:00 circa, ci sarà un triangolare under 12/13 tra la nostra squadra giovanile Girifalco e Davoli. E’ un primo esperimento delle giovanili che vuol dare la possibilità alle più giovani di giocare su una superficie come il taraflex. A questa iniziativa né seguiranno sicuramente altre in futuro».

Arbitri

Tutto pronto, quindi, per la gara tra Soverato e Orvieto con direzione arbitrale affidata alla coppia Grassia Luca – Stancati Walter. Incontro che sarà trasmesso come di consueto sui portali volleysoverato.com e volleysoverato.it.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *