Volley Soverato, riprendono gli allenamenti

SOVERATO (CZ) – Dopo qualche giorno di meritato riposo, riprendono domani gli allenamenti del Volley Soverato che, nell’ultimo week end, ha osservato il proprio turno di riposo imposto dal calendario e, dunque, fatto da spettatore interessato a quello che accadeva nei vari palazzetti. Con la seduta in sala pesi si è iniziata a preparare quella che sarà l’ottava giornata di ritorno del Samsung Galaxy Volley Cup A2 che si giocherà mercoledì 21 febbraio nel turno infrasettimanale; domenica prossima, infatti, il campionato sarà fermo per dar spazio alla disputa delle finali di Coppa Italia a Bologna. Un riposo prolungato per le ragazze del presidente Matozzo ferme, quindi, per due week  end consecutivi e con la possibilità di staccare un po’ la spina sia dal punto di vista fisico che mentale, oltre alla possibilità di miglior inserimento delle due ultime arrivate, Cecchetto e Gajewska che già hanno dimostrato e fatto vedere delle ottime cose.

Testa amichevole in programma

Proprio per non  perdere il ritmo gara, in questa settimana, venerdì, è previsto un allenamento congiunto con la P2P Givova Baronissi di coach Castillo; il Soverato, al momento, si trova a quarantadue punti in classifica, al settimo posto, a sole due lunghezze dalla Delta Informatica Trentino in una classifica comunque molto corta e che cambia di settimana in settimana visto il grande equilibrio.

Prossimo avversario

Prossimo avversario di capitan Donà e compagne, sarà la squadra vicentina del Montecchio che nell’ultimo turno ha raccolto un punto importante nello scontro diretto per la salvezza giocata a Caserta. Venti i punti in classifica per le ragazze di coach Marcello Bertolini che nel match di andata al “Pala Scoppa” raccolsero un punto prezioso. Il Soverato di coach Leonardo Barbieri è reduce da quattro vittorie consecutive e vuole proseguire la striscia positiva. Anche Cecchetto e Gajewska, come detto, hanno iniziato a dare il loro importante contributo in questo campionato entusiasmante che certamente si deciderà nelle ultime battute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *