Volley Soverato, domani sera scontro play off contro Trentino

SOVERATO (Cz) – Ultimo turno infrasettimanale di regular season per la Volley Soverato. Domani sera, nella quattordicesima giornata del girone di ritorno, secondo incontro consecutivo in casa per le ragazze calabresi che affronteranno la Delta Informatica Trentino in un  match importante per la zona playoff con le due squadre separate da cinque punti in classifica.

Obiettivo play off

Le ragazze di coach Negro si trovano al sesto posto e le calabresi di Barbieri subito dietro ma, con il turno di riposo già osservato. Dunque, un’occasione da sfruttare per la squadra del presidente Matozzo che è alla ricerca di quei punti necessari per ipotecare la zona playoff e, magari, migliorare anche la posizione finale di classifica. La Delta Informatica Trentino è reduce dalla vittoria sudata in casa al tie break contro la Sigel Marsala, mentre il Soverato in appena un’ora di gioco, domenica scorsa, ha archiviato la pratica Caserta.

L’avvicinamento alla gara

Gray e compagne già ieri pomeriggio si sono ritrovate in sala pesi per iniziare la preparazione al questo match nonostante il tempo a disposizione sia veramente ristretto. Contro Caserta si è visto un Soverato pratico, concentrato che ha subito chiuso i conti e che domani sera vorrà proseguire il cammino verso il proprio obiettivo stagionale; dall’altra parte della rete una squadra organizzata con giocatrici esperte come Kiosi, Moncada, ex di turno, e il libero Zardo. Le biancorosse certamente non sono da meno e hanno tutte le carte in regola per fare bene;

Domattina consueta seduta di rifinitura. Mc Mahon e compagne vogliono fare bene e preparano l’incontro nei minimi dettagli con coach Barbieri e lo staff tecnico che deciderò il sestetto da mandare in campo solamente a poche ore dal match. All’andata, il Soverato subì una sconfitta per tre set a uno e, anche per questo, Donà e compagne avranno sete di rivincita contro le avversarie. Il match, che sarà diretto dalla coppia arbitrale De Simeis Giuseppe – Colucci Marco, avrà inizio alle ore 20:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *