Volley, volano le calabresi di serie A2

GOLEM PALMI-VOLALTO CASERTA 3-0

(25-18; 25-21; 25-20)

Golem: Casillo 9, Lestini 6, Zanette 14, Guidi 11, Caracuta 1, Moretti 15, Barbagallo (L). Ne Tomaselli, Vietti, Veglia, Quiligotti. All.: Giangrossi.

Caserta: Percan 10, Avenia, Aquino, Strobbe 8, Astarita 6, Agrifoglio 2, Pascucci 1, Bartesaghi 6, Mio Bertolo 10, Cecchetto (L). Ne Boriassi, Barone. All.: Russo.

ARBITRI: Guarneri e Spinnicchia

Durata set: 24’; 24’; 25’

LILLIPUT SETTIMO TORINESE-VOLLEY SOVERATO 1-3

(25-21; 16-25; 20-25; 16-25)

LILLIPUT: Joly, Bisio 6, Fiore 22, Malvicini, Midriano 7, Cumino 4, Tonello 1, De Stefani, Biganzoli 18, Kone 2, Parlangeli. Ne Vilcu, Akrari. All.: Venco

SOVERATO: Travaglini 6, Caravello, Bertone 7, Demichelis 1, Zanotto 12, Manfredini 27, Gennari, Karakasheva 17, Bisconti (L). ne Caforio. All.: Saja

ARBITRI: Jacobacci e Giardini

Durata set: 24’; 21’; 25’; 22’

COSENZA – Golem e Soverato a braccetto. Vincono entrambe nel turno infrasettimanale e balzano a quota 14 in classifica. Le ragazze di Giangrossi e quelle di Saja viaggiano di pari passo. Contro la Volalto Caserta ed in casa della Lilliput hanno messo insieme la terza vittoria consecutiva. Più prestigiosa l’affermazione del Soverato. Il successo di Settimo Torinese in casa della terza forza del campionato è da sottolineare. Peraltro la Lilliput non aveva ancora ceduto punti tra le mura amiche. Protagonista del successo la Manfredini, per le 27 punti a referto. La Golem invece, ha battuto Caserta con una buona prova del collettivo. Giangrossi ha mantenuto in campo per i tre set le stesse giocatrici. Sugli scudi la Moretti, autrice di 15 punti, e la Casillo che ha siglato diversi punti decisivi a muro. Golem e Soverato tornano in campo domenica. La squadra di Palmi di nuovo in casa con Mondovì, il Soverato invece al PalaScoppa riceve il MyCicero Pesaro, secondo in graduatoria.

 

 

SETTIMO TORINESE – Straordinaria impresa del Volley Soverato. Le ragazze di Saja vincono in trasferta contro la Lilliput e balzano a quota 14 in classifica, avvicinandosi alle posizioni che contano. E pensare che la serata era cominciata con il piede sbagliato. Il Settimo Torinese infatti si è aggiudicata la prima frazione, sfruttando l’ottima vena della Fiore, tra le protagoniste della gara. Poi però è venuta fuori una straordinaria Manfredini, per lei 27 punti a referto. Ha iniziato a martellare sotto rete le malcapitate avversarie mettendo a terra palloni a ripetizione. Tanto da infliggere alla Lilliput una sconfitta sonora pure nelle dimensioni. Nove punti il divario con cui il Soverato ha vinto il secondo set, cinque punti nel terzo e ancora nove punti nel quarto parziale. Al Pala San Benigno dunque, sono le calabresi a brillare e ad infilare il terzo successo consecutivo. Peraltro fino a ieri, la Lilliput non aveva ancora mai ceduto in casa, un particolare che rende ancora più prestigiosa l’affermazione del Soverato. Da sottolineare anche l’ottima prova della Karakasheva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *