VOLLEY/A2 F: Soverato vince a Rovigo e prepara la volata finale. Vittoria Golem Palmi

soverato_monzaRitorno alla vittoria per il Volley Soverato che nella terz’ultima giornata del girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup A2, espugna il palazzetto della Beng Rovigo e conquista tre punti importanti con qualche sofferenza. Reduce da due sconfitte consecutive, tra coppa Italia e campionato, le ragazze di coach Secchi dovevano necessariamente ritrovare la strada del successo e con una prestazione buona soprattutto nei primi due set ha avuto la meglio sulla giovane squadra di coach Simone che ha avuto il merito di far suo il terzo gioco, riaprendo la partita, e di dare filo da torcere proprio fino alla fine nel quarto set. Un successo sofferto ma importante per la vice capolista che rispedisce Saugella Monza a meno sei lunghezze e rimane a tre punti dalla capolista Volley 2002 Forlì a due turni dal termine con lo scontro diretto in programma domenica prossima in quel di Forlì. Prima di quella gara, però, ci sarà da disputare il turno infrasettimanale, valevole per la penultima giornata di regular season. Al “Pala Scoppa” sarà di scena la Kioto Caserta in piena corsa per un posto play off promozione, dopo aver conquistato la salvezza matematica, obiettivo stagionale delle campane. Donà e compagne non possono permettersi di lasciare nulla al caso se vorranno giocarsi il tutto per tutto in Emilia Romagna contro Aguero e compagne nell’ultimo incontro.

Beng Rovigo 1 – Volley Soverato 3 (PARZIALI SET: 18/25; 15/25; 25/20; 23/25)

BENG ROVIGO: Bacciottini 1, Norgini (L) ne, Fiori (L), Tangini 13, Furlan 12, Poggi ne, Polak 1, Scapati, Moretto ne, Tomsia ne, Grigolo 11, Pirv 10, Lisandri 8, Vallicelli ne. Coach: Alessio Simone

VOLLEY SOVERATO: Travaglini ne, Fresco 8, Nardini 12, Cumino 1, Bertone 11, Donà 13, Begic 20, Vietti 1, Caforio (L), Lupidi ne, Mastrilli. Coach: Luca Secchi

ARBITRI: Curto Giuseppe – Rossetto Andrea

Durata set: 22’, 21’, 23’, 27’. Tot 1h33’/ Muri: Beng Rovigo 16, Soverato 9 PALMI - Una fase di gioco

PALMI – Vittoria fondamentale nel cammino della Golem Software Palmi che reagisce alla grande rimonta della Delta Informatica Trentino e chiude al tie break una sfida entusiasmante. Questa volta il quinto e decisivo set sorride alla compagine calabrese che nelle ultime partite casalinghe, dopo essere andata avanti di due parziali, aveva subito la rimonta dell’avversario di turno finendo sconfitta per 3 set a 2. La determinazione di Ilaria Speranza e compagne va oltre la “maledizione” del tie break e porta alla conquista di due punti pesantissimi per il proseguo del torneo. La Golem Palmi, a due partite dal termine della stagione regolare, può contare sul vantaggio di 7 punti rispetto alla Clendy Aversa, prima inseguitrice delle calabresi. Mercoledì lo scontro diretto che si giocherà in terra campana potrebbe dire molto sul futuro del campionato.

Parte bene la squadra di casa che dopo aver allungato nel corso del primo set di 7 punti sul 18/11 subisce la rimonta di Trento fino al 23/22. A mettere le cose in chiaro Aricò che chiude 25/23. Prima parte di secondo set molto equilibrata poi le padrone di casa prendono margine sul 16/12. Solita reazione delle ospiti e finale equilibrato chiuso dalla Moretti 25/23. Il terzo e quarto parziale raccontano un’altra partita con Segura, Repice e compagne che rimettono in carreggiata l’incontro chiudendo con merito 16/25  e 18/25. La Golem parte con il piglio giusto nel corso del tie break e va al cambio campo sull’8/6. Trento si rifà sotto sino al 9/9 ma Palmi scappa via e con la Petkova chiude 15/12.

Così coach Giorgio Draganov commenta la sfida: «Grande spirito combattivo da parte delle ragazze che non hanno mollato nulla. La voglia di vincere si è vista in campo e la vittoria è arrivata. Abbiamo dato continuità alla vittoria di Olbia dove anche in quella occasione la squadra ha saputo reagire alle difficoltà e portare punti importanti a casa. Adesso andiamo a Caserta  a fare la nostra partita».

Tabellino:

Golem Software Palmi – Delta Informatica Trentino: 3 – 2 (25/23 25/23 16/25 18/25 15/12).

Golem Software Palmi: Petkova 12, Tomaselli, Aricò 28, Speranza 9, Moncada 3, Ampudia 1, Guidi 12, Barbagallo (L), Bortolot, Moretti 12. Non Entrate: La Rosa. All. Draganov.

Delta Informatica Trentino: Guatelli 8, Micheletto 5, Pisolato, Bogatec 1, Demichelis 3, Zardo (L), Repice 14, Zuleta 14, Antonucci 13, Bortoli 1, Segura 22. Non Entrata Marchioron. All. Gazzotti.

Note: durata set: 25’, 28’, 26’, 27’, 19. Totale: 2 ore 2 5 minuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *