Tutto pronto per il derby Cinquefrondi-Raffaele Lamezia

LAMEZIA TERME (CZ) – Turni di campionato in trasferta per il Consorzio VolleYnsieme Lamezia. Le 3 compagini sportive lametine saranno impegnate lontano da casa: la Raffaele Lamezia, nel campionato di Serie B, scenderà in campo oggi pomeriggio contro la Jolly Cinquefrondi; la Lamezia Volley, protagonista del campionato di Serie C, andrà in scena sempre nel pomeriggio sul campo del Bisignano; e la Spike Lamezia, all’esordio nel torneo di Serie D, domani giocherà in quel di Soverato.

VolleYnsieme Raffaele Lamezia

Due vittorie e una sconfitta (alla prima giornata). È questo il bilancio dei gialloblu nella terza serie nazionale. La squadra di coach Totò Ferraro si attesta a quota 6 in classifica e oggi pomeriggio affronterà un avversario ostico e di livello. Il Cinquefrondi ha fin qui raccolto, anch’esso, 6 punti (una vittoria da 3 punti insieme ad una vittoria ed una sconfitta al tie-break) e in campo amico riesce ad esaltarsi sfoggiando delle belle prestazioni. Il Lamezia, dalla sua, vuole continuare nella serie di risultati positivi registrati dalla seconda giornata in poi e per farlo deve portare avanti il gioco di qualità ed esperienza che ha caratterizzato le ultime due gare.

VolleYnsieme Lamezia Volley

Punteggio pieno per i ragazzi di coach Checco De Fina. Con 9 punti in tre partite i gialloblu sono stati fin qui protagonisti del massimo campionato regionale. Spensieratezza, umiltà e determinazione sono i punti cardine di questo gruppo composto da atleti giovanissimi e con tanta voglia di fare bene per la propria maglia. Il Bisignano, avversario odierno, si attesta a metà classifica con 4 punti (una vittoria da 3 punti e due sconfitte di cui una al tie-break). La squadra lametina, come sempre, terrà alta la guardia, a prescindere dall’avversario, perché ha tutte le intenzioni di non fermarsi più con i propri risultati strepitosi.

VolleYnsieme Spike Lamezia

Start anche per il Torneo di Serie D. I giovani atleti gialloblu (vale la pena ricordarlo, tutti under 16) saranno ospiti del Soverato. I ragazzi di coach Ciccio Piccioni, dopo essere usciti a testa alta dalla Coppa Calabria, si concentreranno ora sul campionato con la voglia di crescere atleticamente e tecnicamente senza risparmiarsi in campo. I lametini, che si troveranno di fronte squadre più esperte ed organizzate, sanno che sarà fondamentale affrontare le partite con rispetto verso l’avversario ma con la consapevolezza nei propri mezzi che gli permetterà di migliorare sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *