Altri Sport

Weekend complicato per Gabry Driver alla 61^ Coppa Selva di Fasano

Gabry Driver (Kronoracing, Honda Civic #83)

COSENZA – Di sucro le ambizioni di “Gabry Driver” erano superiori rispetto a quanto nell’ultimo fine settimana alla 61^ Coppa Selva di Fasano. Una serie di problemi hanno complicato la gara del pilota Bruzio e della sua Honda Civic E1 3000.

La gara

Preso il via dopo le verifiche di rito, già dal sabato “Gabry Driver” ha dovuto far fronte a mille intoppi tecnici che hanno impedito una migliore prestazione nella due giorni Pugliese. Il cambio di coperture, con le Michelin al debutto, hanno fatto faticare non poco il pilota Cosentino. Poi nel corso della manifestazione sono saltati fuori anche i problemi al cambio, con la prima e la quinta come uniche marce a disposizione. Dopo aver cercato di risolvere il problema tra una salita e l’altra, il problema è ricomparso in ., complicando ancor di più le ambizioni che erano tutt’altro che negative prima della gara. 

Queste le parole del pilota cosentino 

«Ci aspettavamo una prestazione migliore, ma abbiamo avuto molti problemi sia nelle prove che in gara – ha dichiarato il pilota -. Abbiamo cambiato marca di gomme passando alle Michelin che sono più direzionali, ma devo essere onesto nel dire che abbiamo avuto qualche problema di grip che era assente nel posteriore e molto presente nell’anteriore, quindi dovremo lavorare tanto anche su questo aspetto. Poi sempre sabato, ci è saltata una marcia e abbiamo dovuto fare i salti mortali. Domenica poi il problema al cambio è peggiorato e questo problema ci ha costretto ad usare solo due marce e soprattutto nelle chicane è stato un grosso problema. Ma per noi era troppo importante cercare di arrivare al traguardo per fare punti per il proseguimento del campionato e non ci siamo arresi. Ringrazio Alex che è il mio capo meccanico e poi Giancarlo D’Andrea per il grosso sostegno nei miei confronti. Ora stiamo già lavorando sull’auto per sistemarla al meglio per la Coppa Paolino Teodori ad Ascoli, dove saremo presenti»

Foto: Acisport

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com