Settimana Bianca a Novacco Tra Sport ed Enogastronomia

SARACENA (CS) – Sarà che Novacco, a 1300 metri sul livello dal mare, è facilmente raggiungibile e in poco tempo anche da chi abita in pianura e da chi decide, all’ultimo minuto, di passare una sola giornata, o di pernottare un week end o una settimana in montagna; sarà che, grazie ai piatti della cucina tipica proposti dallo chef Fabrizio Senatore preparati con i migliori prodotti del territorio, si mangia bene e si paga il giusto; o semplicemente perché qui, sul pianoro innevato è possibile fare tutti gli sport montani possibili, con la possibilità di noleggiare scarponi e sci. Sta di fatto che il complesso turistico montano continua ad essere meta gettonatissima di turisti e visitatori. I pugliesi i più numerosi.

Affidamento a nuova gestione. Nell’attesa ci pensano il Sindaco Mario Albino Gagliardi, lo staff dell’ufficio turistico comunale e l’azienda speciale pluriservizi. La cortesia è di casa.

Promuovere il territorio montano con le sue peculiarità naturalistico – paesaggistiche e implementare il flusso turistico, finalizzato anche alla fruizione degli sport montani. Dallo sci nordico alle ciaspole, dal nordic walking all’orienteering, dal mountain bike all’equitazione. Questi gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende condividere con chi volesse manifestare l’interesse a gestire il complesso turistico “Novacco”, affidato temporaneamente all’azienda speciale pluriservizi guidata da Pasquale Di Vasto.

Un immobile destinato a ristorante di 230 mq complessivi e con una capienza di 110 posti; 3 rifugi con capacità ricettiva di 18 posti letto ed il rifugio “Rossale” con capacità ricettiva di 31 posti letto dotato anche di aree attrezzabili per maneggio e servizi per le attività sportive.

La struttura al momento è curata e gestita dallo staff dell’Ufficio Turistico comunale, dalla professionalità e disponibilità di Elisabetta Lojelo, Maria Cicione, Rosa Padula, Saverina Saracino, Antonio Cerbini e Lorenzo Russo, che continuano a registrare giorno dopo giorno, di settimana in settimana, l’arrivo di numerosi turisti, comitive di amici, famiglie e gruppi di sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *