Calabria, posto di passioni

Casting – “Calabria un posto di passioni”

Adesione preliminare al casting per la selezione di 12 coppie di ragazzi che interpreteranno i personaggi di “Calabria un posto di passioni,

i grandi amori della storia fotografati nei castelli e nei palazzi nobili della Calabria”

1- OGGETTO

Dopo il successo del precedente calendario, riparte il casting per la selezione di 12 ragazze e di 12 ragazzi per la realizzazione del calendario 2015 Calabria un posto di passioni, i grandi amori della storia fotografati nei castelli e nei palazzi nobili della Calabria.

La selezione è rivolta a giovani ragazze e ragazzi che risultino idonei a prestare il proprio volto e la propria immagine per la realizzazione del CALENDARIO e per eventuali attività correlate.

2- REQUISITI

Alla Selezione possono partecipare ragazze e ragazzi di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto almeno il 16° anno di età e non superato il 40°. Per i minori si richiede la liberatoria rilasciata da entrambi i genitori o di chi ne ha la patria potestà

3- MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

L’iscrizione e la partecipazione alla Selezione è assolutamente gratuita e non determina alcun diritto a compenso o corrispettivo alcuno a favore della concorrente.

I candidati potranno partecipare alla Selezione inviando una mail di adesione a: “info@wikicultura.it”, compilando il form on line dal sito: www.ottoetrenta.it

È facoltà degli addetti al casting di escludere in qualsiasi momento, secondo proprio insindacabile giudizio, i partecipanti ritenuti non idonei.

4- SELEZIONI

Le selezioni avverranno in una serie di manifestazioni alle quali potrebbero partecipere diversi fotografi, professionisti e amatori, che scatteranno diverse fotografie e che costituiranno in parte il materiale per il backstage, che sarà pubblicato sul sito www.ottoetrenta.it e tutti quelli legati al progetto.

Il materiale realizzato nelle varie fasi, sarà vagliato dagli organizzatori, e questi, sceglieranno, a loro insindacabile giudizio, le 12 ragazze e i 12 ragazzi che realizzeranno gli scatti per il calendario.

Gli altri faranno comunque parte di un gruppo che in diversi momenti e diverse manifestazioni parteciperanno a sfilate e workshop, in modo da avere, anche se non scelti per il calendario, una importante visibilità in materiali video, fotografici e stampati, sia digitali che cartacei.

5 concorso

Le ragazze e i ragazzi parteciperanno ad un concorso in cui verrà eletta la coppia dei “grandi amori della storia”.

6- REALIZZAZIONE DEL CALENDARIO 2015

Nell’eventualità in cui una delle 12 ragazze o dei 12 ragazzi selezionati non potessero dare più la propria disponibilità, gli organizzatori si riservano il diritto di provvedere ad una sostituzione in via definitiva secondo il proprio insindacabile giudizio.

Ai selezionati non verrà riconosciuto alcun compenso e/o corrispettivo e/o indennizzo di qualsivoglia sorta per la realizzazione degli scatti fotografici né per lo sfruttamento della loro immagine da parte dell’organizzazione e/o altri sponsor.

A tutti verrà consegnato il materiale digitale con le foto realizzate sia in fase di selezione che degli scatti ufficiali che andranno sul calendario 2015 con l’autorizzazione all’utilizzo delle immagini a scopo promozionale e book fotografico personale insieme a 10 copie del calendario.

7- OBBLIGHI

Tutti i candidati si impegnano, pena l’esclusione dalla partecipazione, a sottoscrivere la liberatoria all’associazione, così come l’Autorizzazione ed Esonero per l’Uso del Nome e dell’Immagine.

– cedere sin d’ora tutti i diritti relativi all’utilizzazione della propria immagine.

– La cessione dei Diritti sarà illimitata nel tempo, nello spazio e nelle forme, per ogni uso relativo alla documentazione e promozione delle attività dell’associazione.

8- VARIAZIONI

L’organizzazione si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di annullare o cambiare in ogni momento le date in cui la selezione/casting e la realizzazione del successivo calendario avranno luogo, così come di variare il numero dei concorrenti scelti.

Per tutta la durata della Selezione, si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento, ove, a proprio insindacabile giudizio, lo ritenga necessario.

Compirà ogni ragionevole sforzo per comunicare le eventuali variazioni al pubblico e ai candidati, a mezzo del proprio sito Internet, e-mail o contatto telefonico.

9- CONTROVERSIE

In caso di controversia derivante in via diretta o indiretta dall’attuazione del presente regolamento, parte integrante della domanda di iscrizione e liberatoria fotografica, saranno applicate la giurisdizione e la legge italiana.

Info:

www.ottoetrenta.it

info@wikicultura.it

tel. 328 6315165

Modulo

 

le gallerie di immagini di tutte le concorrenti saranno pubblicate su:

www.ottoetrenta.it e su altri siti web dell’associazione.

Domande dei partecipanti:

Chi può partecipare al casting?

Ragazzi e ragazze di qualsiasi nazionalità, compresi tra i 16 anni compiuti e i 40 non finiti.

come si svolge il casting?

Si realizzeranno una serie di scatti fotografici e una intervista video di presentazione.

-bisogna venire già con i capelli fatti e truccati; -avrete a disposizione delle camere per cambiarvi; -una nostra collaboratrice sarà a vostra disposizione per eventuali ritocchi sul trucco e/o ai capelli; -sono previsti 3/4 cambi di abbigliamento,

di solito consigliamo: abito elegante, abbigliamento sportivo/casual, costume o intimo,

non c’è nessun obbligo, e potete decidere liberamente come farvi fotografare, anche con un solo cambio;

Dove e quando si svolge il casting?

Saranno comunicati luoghi e date a tutti quelli che hanno dato la loro adesione preliminare, si terrà eventualmente conto della disponibilità di ogni singolo partecipante. si prevede comunque di utilizzare i giorni vicini alle festività di Pasqua in modo da agevolare chi è impegnato/a nello studio e nel lavoro.

Ci sono costi per partecipare e/o avere le foto?

No la partecipazione è completamente gratuita, il materiale fotografico sarà vostra completa disposizione appena sarà pronto.

Come si formeranno le coppie?

É a insindacabile giudizio degli organizzatori, ma si terrà comunque conto di eventuali affinità affettive fra i partecipanti.

 

Info:

info@wikicultura.it

tel. 328 6315165

Print Friendly, PDF & Email





To Top