Consegnati i lavori in agro di Belvedere Spinello

Crotone – Sono stati definiti e consegnati i lavori in agro di Belvedere Spinello. L’importo dell’intervento è di 143.000 euro ed il denaro sono stati reperiti dai residui dell’ordinanza n.3081/2000 della presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le zone oggetto degli interventi sono ubicate in due punti distinti: lungo il torrente Pero in prossimità dell’innesto con il Fiume Neto ed in un tratto della lunghezza di circa 300 mt. nella parte a monte, lungo il Torrente Lepre nella parte terminale e lungo la confluenza con il Fiume Lese. Lo comunica l’assessore Salvatore Cosimo.

Il progetto prevede la realizzazione di alcuni interventi. Si tratta del rivestimento con mantellate in cemento armato del torrente Pero nel tratto che conduce dal ponte con la strada statale 107 al ponte della strada consortile in modo da ripristinare lo stato dei luoghi pre-eventi alluvionali; è prevista la pulizia dalla vegetazione infestante e dagli accumuli limosi/sabbiosi del tratto a monte della strada comunale “Crichimi” per una lunghezza di circa 300 mt. Le mantellate saranno realizzate in calcestruzzo per uno spessore di 0.30 mt. armate con rete elettro-saldata del diametro di 8 mm.  Si procederà alla riprofilatura di circa 1300 mt. di lunghezza con centralizzazione dell’alveo a corda molle. I materiali movimentati saranno ricollocati all’interno dell’alveo senza nessun asporto di terreno. Nel punto più a monte del tratto del Fiume Lese, lungo la confluenza Lepre-Lese, sarà ripristinato un pennello esistente in massi ciclopici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *