Cassano allo Ionio (Cs) – Con deliberazione n. 98 del 5.04.2013 la Giunta Municipale di Cassano Allo Ionio, convocata e presieduta dal Sindaco Giovanni Papasso, ha approvato lo schema di Rendiconto dell’esercizio 2012 da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale entro la data del prossimo 30 aprile.


Tale operazione ha permesso l’eliminazione dal conto del bilancio di partite vetuste e di dubbio esito, queste ultime allocate al Conto del Patrimonio per l’importo di euro 2.333.768,03.Il documento contabile è stato redatto dopo una revisione dei residui attivi, disposti dall’Amministrazione Comunale a seguito di sollecitazioni della Corte dei Conti, sezione di controllo di Catanzaro.

La gestione finanziaria 2012, dopo questa operazione di revisione, presenta un avanzo di amministrazione di euro 1.460.722,42, determinandosi anche per la previsione nel bilancio 2012 di un cospicuo stanziamento a titolo di Fondo Svalutazione Crediti, che ha consentito di far fronte con puntualità ai pagamenti delle spese in conto capitale e di centrare l’obiettivo annuale del rispetto del patto di stabilità interno.

La liquidità dell’ente al 31.12.2012 è pari ad euro 4.742.590,15. Risulta allegato al rendiconto il rapporto sulle procedure di spesa che evidenzia la puntualità dei pagamenti e l’inesistenza dei debiti fuori bilancio.

Inoltre, dai dati del rendiconto emerge che il Comune di Cassano Allo Ionio, in base alle norme vigenti, non è nelle condizioni di ente strutturalmente deficitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *