Asp Catanzaro, elezioni cariche regionali Sipo

CATANZARO – Calabria capofila nazionale nell’elezione del primo Presidente regionale del Gruppo Infermieristico della Società Italiana di Pediatria Ospedaliera Calabrese. Ne dà l’annuncio il Presidente della SIPO regionale dott. Ernesto Saullo a conclusione del congresso regionale che si è svolto a Lamezia Terme e che ha scelto come primo presidente la dott.ssa Maria Rita Muraca.
Nella squadra che guiderà il gruppo per i prossimi tre anni entrano come consiglieri provinciali: Diana Pugliese per la provincia di Catanzaro, Angela Catalano per la provincia di Reggio Calabria, Stefania Vrenna per la provincia di Crotone, Catia Bertolasi per la provincia di Cosenza e Maria Rosa Scidà per la provincia di Vibo Valentia.
La costituzione della sezione infermieristica della SIPO è un evento di grande importanza culturale dato che è la prima società scientifica di tipo infermieristico che si costituisce in Calabria.
L’elezione delle cariche sociali è avvenuta al termine di un Corso Infermieristico che si è tenuto nella sala Ferrante dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme dal titolo “Bisogni emergenti della pediatria moderna”.
Ai lavori hanno presenziato il Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro, dott. Gerardo Mancuso, che ha portato il saluto dell’Azienda ospitante, il Presidente della SIPO nazionale, dott. Francesco Paravati, il Presidente ed il Segretario della SIPO regionale, dott. Ernesto Saullo e dott.ssa Mimma Caloiero segretaria Societa Italiana Pediatria e SIPO Calabria    il Direttore della Cattedra di Pediatria dell’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, Prof. Roberto Miniero.

Il Presidente SIPO Calabria che ha presentato e voluto fortemente l’iniziativa e l’elezione  del Gruppo Infermieristico ha dichiarato che un altro importante tassello è stato messo nell’organizzazione dell’assistenza Pediatrica Calabrese il cui primo obiettivo, oltre quello formativo e di ricerca, è quello di garantire il diritto ai nostri bambini di essere curati nella loro citta nel loro ospedale dove tranquillamente devono trovare risposte ai loro piccoli grandi problemi.
Per il Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro, Dott. Gerardo Mancuso, “La pediatria moderna si deve sviluppare attraverso una nuova organizzazione territoriale che vada verso i bisogni del cittadino. E in tutto questo il ruolo dell’infermiere è molto importante e straordinario. Il tutto supportato dall’informatizzazione che riuscirà a ridurre i costi e migliorare l’efficienza, come l’utilizzo della cartella informatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *