Aspettando Natale, a Cosenza gli appuntamenti ai mercatini della Villa Nuova

COSENZA – Sono tante le iniziative in programma in questi giorni nella Villa Nuova, sede dei suggestivi mercatini di Natale, organizzati dall’Amministrazione comunale, su coordinamento dell’assessorato alla crescita economica urbana guidato da Loredana Pastore.

Domani alle ore 17,  i centri anziani coordinati da Brunella Stancati presentano “Poesie in libertà”. Subito dopo, alle 18,00, cederanno il palco all’orchestra dell’Istituto Comprensivo Zumbini che farà da premessa musicale a “La vera storia del presepe”. Giovedì 22 dicembre, musica dal vivo alle ore 18 con “Christmas Sound” di Francesco Morrone e Daniele De Rose. Infine il 23 dicembre, che è anche l’ultimo giorno dei mercatini, si chiuderà alle ore 17 con il concerto della scuola di musica Effetti sonori.

Nelle stesse giornate stuzzicanti iniziative di showcooking nelle fasce orarie ideali per la degustazioni. Mercoledì 21, dalle 12,30 alle 14,30 e poi, dalle 18 alle 21, “Le mani in pasta” dedicata ai rigatoni e il laboratorio di finger food su dolci natalizi monoporzione; giovedì 22, giornata tematica sul brand Calabria Pasta “tocco da chef” e “Cotechino che passione”, il tutto dalle 12 alle 13,30 e dalle 19 alle 20,30. Infine, il 23 dicembre, “Pasta e finger da passeggio”, sempre dalle 12 alle 13,30 e dalle 19 alle 20,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *