8@31

Castrovillari: il nuovo Sindaco tra incontri, decisioni e scelte

CASTROVILLARI (CS) I primi due giorni del Sindaco Domenico Lo Polito al Comune di Castrovillari sono stati all’insegna d’incontri, decisioni, scelte ed interventi per sostenere i servizi, l’occupazione, il diritto alla salute e avere subito una città più pulita.

 Ha visto i dirigenti e l’Ufficio Tecnico del Comune facendo il punto sull’esistente e su ciò che è in progress con un occhio alle finanze e l’altro alle urgenze e necessità più immediate.

Alla ditta che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti ha dato direttive per ripulire Castrovillari e togliere le Campane avviando nuovi metodi per il deposito anche in previsione di prossimi sistemi.

unnamed (4)

Agli Lsu, Lpu ha assicurato l’avvio al dicastero competente ed alla Regione, in mattinata,  dell’apposita documentazione, finalizzata a utilizzare le risorse dedicate e le specifiche normative ministeriali per la loro contrattualizzazione a 26 ore dal primo di marzo 2015.

 Ha chiesto, inoltre,  alla  Regione , Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e Ministero del Lavoro appositi incontri immediati e un Tavolo di concertazione  per dare maggiori contenuti all’ospedale Spoke di Castrovillari e all’Italcementi.

 Ed informa che già da questa sera, massimo domattina, i residenti delle contrade Crancia e Petrosa non avranno più problemi di penuria o interruzione dell’erogazione dell’acqua dato che la Sorical sta sostituendo in queste ore le pompe di sollevamento che servono le due aree.

 Intanto continuano altri lavori per migliorare l’approvvigionamento idrico nella città.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top