8@31

Castrovillari richiede maggiore controllo: paletta e sacchetto per la pulizia dei bisogni dei propri cani:

CASTROVILLARI (CS) Per una maggiore vigilanza e un maggior controllo. Il Sindaco Domenico Lo Polito, facendo riferimento  alla sua ordinanza n. 4875 del 13 agosto 2012 ha chiesto al Comandante della Polizia Locale di far perseguire quanti portano a passeggio il proprio cane  senza gli attrezzi necessari per pulire immediatamente il terreno dai bisogni dei loro fidi. Ai trasgressori si commineranno sanzioni  amministrative.

In nessun caso  sarà ammesso  che l’accompagnatore  lasci   libero  il proprio cane alla ricerca  del luogo ove svolgere le  proprie funzioni.

Panorama_Castrovillari

Naturalmente i  proprietari dei cani dovranno utilizzare  il guinzaglio nei luoghi pubblici, e nei locali pubblici anche la museruola.

Qualsiasi accompagnatore di cani, così, deve possedere e dovrà esibire agli organi di vigilanza, in caso di richiesta,quando è insieme al proprio “fido”,  gli strumenti di raccolta e di contenimento degli escrementi, che sono una paletta di qualsiasi tipo  ed un sacchetto di  polietilene o altro contenitore equivalente. Quest’ultimo dovrà essere  depositato  negli appositi contenitori dopo l’uso.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top