8@31

Catanzaro: lavori sulla SP Marcellinara – Tiriolo

Sono proseguiti  con regolarità – anche nel periodo natalizio-i lavori che l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro sta eseguendo sulla s.p. 167/1 e che hanno comportato la chiusura dell’importante collegamento Marcellinara – Tiriolo.

 Comprendendo il disagio recato all’intero comprensorio, l’Ufficio Tecnico dell’Ente guidato dall’ing. Francesco Marvaso, con i tecnici ing. Leone e geom. Cimino seguono costantemente l’operato dell’Ati Impresa Scutieri per constatare il rispetto della tempistica prevista.

I lavori hanno già visto la realizzazione di un tratto di muro di controripa ed il conseguente allargamento della strada in un tratto di strada prima ridotto alle sole corsie.

Si sta ora procedendo all’ampliamento del pontino in modo da rettificare il tracciato favorendo così il superamento di un tratto stradale in precedenza tortuoso e difficile. Salvo imprevisti associati alle condizioni atmosferiche, si prevede una riapertura del transito intorno alla seconda decade di febbraio, anche perché alcune opere, già realizzate, poiché  sono soggette alle prove di collaudo, richiedono tecnicamente il tempo di maturazione prescritto dalla normativa.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com