8@31

Commissione attività economiche esamina problematica mercato di Lungo Busento

COSENZA – La problematica del mercato del venerdì, ubicato da più anni sul Lungo Busento, è stata al centro di una seduta della Commissione attività economiche e produttive del Comune di Cosenza. La seduta è stata convocata dal Presidente della Commissione Luca Gervasi, su proposta del consigliere comunale Marco Ambrogio.
Alla discussione in commissione, svoltasi alla presenza di numerosi commercianti che operano all’interno del mercatino del venerdì, il Presidente Gervasi aveva invitato a partecipare anche l’Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà.
L’Assessore Mayerà ha confermato la propria disponibilità a risolvere i problemi relativi alla permanenza del mercatino sul Lungo Busento, sottolineando come le preoccupazioni maggiori riguardino la sicurezza dei  luoghi e dei cittadini, nonché  la necessità di una maggiore razionalizzazione delle attività.
Nel corso della discussione sono intervenuti alcuni commercianti.
Da loro è stata avanzata la proposta di aprire anche un mercato del mercoledì su Viale Mancini e uno domenicale nel centro storico. I commercianti hanno dichiarato la loro disponibilità a trovare una soluzione che garantisca la sicurezza di tutti.
L’assessore Mayerà ha inoltre evidenziato la possibilità di inserire oltre sessanta venditori su Lungo Crati, ribadendo come non si possa transigere su un problema particolarmente delicato come la sicurezza dei luoghi, specie in considerazione dell’attuale ubicazione del mercatino in prossimità di scuole e luoghi di cura.
Nel corso della seduta sono intervenuti i consiglieri Marco Ambrogio, Giovanni Cipparrone, Roberto Bartolomeo e Massimo Bozzo.
Su proposta di quest’ultimo è stato costituito un gruppo di lavoro, formato dai componenti della Commissione Consiliare e da una rappresentanza di commercianti, al fine di studiare la fattibilità di alcune proposte da avanzare all’Amministrazione Comunale.
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com