8@31

Corso di direzione corale “dal gesto al suono” 9 – 11 novembre Cosenza

COSENZA – L’associazione Culturale Musicale Aura Artis ha organizzato a Cosenza, sotto l’egida dell’OCC (Organizzazione Cori Calabria) l’edizione 2012 del corso di direzione corale al quale parteciperanno direttori di coro e coristi provenienti da tutta la regione Calabria e non solo.

L’edizione di quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Centro Socio Culturale Vittorio Bachelet che ha messo a disposizione la propria sede per lo svolgimento del corso.

Il corso che si terrà dal 9 all’11 novembre, si avvarrà della qualificata collaborazione del M° Lorenzo Donati in qualità di docente e affronterà i principali argomenti tecnici ed interpretativi relativi alla direzione di un coro. Durante le lezioni saranno esaminate e studiate partiture di musica polifonica di varie epoche, con particolare attenzione alla musica sacra rinascimentale e a quella di autori calabresi, anche contemporanei.

Il corso è aperto anche ad allievi cantori, i quali durante gli incontri potranno partecipare allo sviluppo musicale del repertorio fino ad arrivare al concerto finale che si terrà nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Cosenza, domenica 11 novembre alle ore 18.00, con ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com