Domani conferenza stampa per presentare il Festival Internazionale di Musica Contemporanea

RENDE (CS) – Domani, Venerdì 20 Febbraio alle ore 12 presso l’Ariha Hotel di Rende, si terrà una conferenza stampa per presentare la prima edizione del Festival Internazionale di Musica Contemporanea, organizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Enotria Brutia Classica”. A presenziare la conferenza saranno il M° Simone Ori e il M° Francesco Lanzillotta, ospiti, insieme al gruppo iGreco.

Oltre ai direttori d’orchestra, sarà presente gran parte della Giuria del Concorso, oltre al direttore artistico Salvatore Frega, l’Assessore allo Spettacolo del Comune di Cosenza, Rosaria Succurro e il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Occhiuto.

I due giorni del Festival(21 e 22 Febbraio) in programma al Teatro Rendano di Cosenza, animati da incontri, approfondimenti, premiazioni e concerti, mostreranno la ricchezza di una scena variegata, vitale e in continuo fermento, ma permetteranno anche di comprendere come la musica d’arte sia innanzitutto un territorio di libertà da cui intravedere nuove possibilità, e non soltanto sonore. L’obiettivo del Festival consiste nel dare spazio, visibilità e ascolto alle realtà musicali attuali più interessanti, sia da un punto di vista compositivo che interpretativo, della musica contemporanea d’arte in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *