8@31

Duomo di Cosenza: la Polizia di Stato festeggia San Michele Arcangelo

Lunedì 29 settembre 2014, alle ore 11,00, verrà  celebrata  nel Duomo di Cosenza – sita nell’omonima piazza   – una  Santa Messa,  che sarà officiata da S.E. Mons. Salvatore NUNNARI, Arcivescovo Metropolita di Cosenza – Bisignano, in onore di  San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

           Alla cerimonia, oltre al Questore di Cosenza  Luigi Liguori, saranno presenti i rappresentanti delle massime autorità locali, civili, militari e religiose ,i funzionari e operatori della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato cosentina, accompagnati dai propri familiari, nonché i componenti della Sezione Provinciale  dell’A.N.P.S. (Associazione Nazione Polizia di Stato).

             Al termine della Messa  presso  la Questura, in occasione  dell’iniziativa del “family day”, indetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, avrà luogo un incontro con i familiari degli operatori di Polizia , sia in servizio che in quiescenza, che potranno visitare e conoscere gli uffici, il luogo di lavoro e gli stessi colleghi, nonché  ricordare  tutti i caduti  della Polizia di Stato (militari e civili), con  una  riflessione sul significato dell’anniversario e sulla “scelta” di San Michele Arcangelo, difensore della giustizia e guardiano contro le forze del male, come Santo Patrono della Polizia di Stato.

            Nel corso della  cerimonia, Il Questore consegnerà, agli “agenti”in quiescenza, una medaglia  ricordo inviata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com