8@31

“Fido t’affido” per adottare un cane in piazza e ridurre il randagismo cittadino

COSENZA – L’Assessorato alla Sostenibilità ambientale promuove le adozioni canine con un nuovo appuntamento di “Fido t’affido”: il 23 novembre, dalle 10 alle 14, in piazza XI settembre a Cosenza, ritornano i quattro zampe del canile comunale di Donnici, accompagnati dai volontari Lav ed Oipa. La manifestazione è organizzata, anche col supporto dei veterinario dell’Asp, con l’obbiettivo di trovare una casa accogliente per gli ospiti del canile.

È possibile sostenere gli ospiti del canile versando un contributo volontario su conto corrente postale n. 001003932629 o bancario IT68S0760116200001003932629): per informazioni consultare la pagina Facebook CanileCosenza, il profilo Twitter @CanileCosenza o il sito www.canilecosenza.it.

Nell’ambito della lotta al randagismo, l’Assessorato ricorda che ogni cane reimmesso è stato sottoposto, dopo la cattura, al programma sanitario previsto dalla legge. Il reinserimento sul territorio avviene per i cani considerati non pericolosi per i cittadini, riconoscibili grazie alla coda tosata. L’Assessorato invita i cittadini ad essere sempre attivi nella lotta al randagismo, segnalando alla Polizia Municipale ogni caso di maltrattamento, abbandono o cani vaganti sul territorio comunale, per allertare le procedure di intervento.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top