Franco Aceto a sindaco di Montalto

MONTALTO UFFUGO (CS) – “Non pensate a quale partito. Pensate a quale idea di città. Per costruire Montalto insieme”. E’ questo lo slogan dell’ing Franco Aceto con il quale scende in campo ufficialmente nella competizione elettorale a Sindaco di Montalto Uffugo.

Sarà un questionario a contribuire alla realizzazione del programma elettorale  di Franco Aceto, attraverso il quale il candidato a sindaco invita le cittadine i cittadini di Montalto a segnalare idee e suggerimenti per un sempre e maggiore miglioramento della città di Montalto. Un programma che il candidato Aceto si impegnerà ad affrontare nei primi 150 giorni da Sindaco.
Il questionario suddiviso per settori , sarà distribuito attraverso il sito www.francoaceto.it o direttamente presso la segreteria organizzativa che sarà allestita in via Benedetto Croce  a Montalto Uffugo Scalo.

Chi è Franco Aceto
E’ nato a Toronto, in Canada il 25 maggio 1964 da genitori calabresi, il padre di San Vincenzo La Costa, la madre di Montalto Uffugo.
E’ sposato con Anna Marino, ha tre figli, Martina, Roberta e Silvio.
Fin da giovane nel lavoro non si è mai risparmiato coadiuvando l’attività agricola dei genitori dediti all’allevamento zootecnico da latte.
Prosegue intanto i suoi studi laureandosi nel 1991 in Ingegneria presso l’Università della Calabria.
Oggi esercita la sua attività professionale ed imprenditoriale nel settore terziario ed immobiliare.
Già Presidente degli Allevatori della provincia di Cosenza e della cooperativa Valcratizzo, oggi ricopre l’incarico di vice presidente della cooperativa ASSOLAC; è membro del consiglio d’amministrazione della cooperativa GRANLATTE (proprietaria della GRANAROLO).
La sua attività politica inizia nel 2004 come consigliere comunale nella lista Margherita, ottenendo il maggior numero di consensi.
Nel 2009 viene rieletto ricoprendo, a tutt’oggi, il ruolo di Presidente del Consiglio di Montalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *