8@31

Gli eventi natalizi della Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi

 Mercoledì 19 dicembre alle ore 12.30, con il tradizionale  Pranzo di Natale, benedetto dal P. Arcivescovo S. E. Rev.ma Mons. S. Nunnari, alla presenza delle numerose autorità civili e militari, la Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi dei Frati Cappuccini di Cosenza aprirà il cartellone degli eventi organizzati in occasione delle Festività Natalizie.

Gli appuntamenti proseguiranno il giorno successivo, 20 dicembre alle ore 09.30 presso il Cineteatro Morelli, con uno spettacolo realizzato dai bambini delle scuole elementari cittadine dal titolo  “E’ Natale! Dio svela all’uomo il segreto della povertà per fargli dono della vera ricchezza”.

Venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 18.00 la  Casa S. Francesco ospiterà per un’allegra Tombolata con degustazione dei “cuddruriaddri”caldi, i membri del gruppo facebook “Il senso del tempo. Il valore di un posto. Cosenza”.

 Sabato 22 dicembre alle ore 19.30, verrà preparata e condivisa una Cena augurale con i  rom presenti in città.

 Il giorno di Natale alle ore 12.30 tutti gli ospiti della Mensa di Casa S. Francesco e chiunque vorrà unirsi a loro, parteciperanno al “Pranzo della Festa” che sarà preparato e servito dagli allievi e docenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “P. Mancini” di Cosenza.

Nelle giornate dal 20 al 23 dicembre, presso l’ipermercato Interspar Due Fiumi, sarà realizzata una raccolta alimentare per la Mensa della Carità di Casa S. Francesco dal titolo “Metti un po’ di carità nella tua spesa”. L’iniziativa sarà condivisa e allietata dagli allievi dell’Istituto comprensivo di Rovito e dalla loro orchestra musicale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com