8@31

Il palio di Bisignano incanta ancora

IMG-20150628-WA0022BISIGNANO (CS) – Grande festa ieri a Bisignano per la giostra del Palio del Principe.

La manifestazione, organizzata dal centro studi “Il palio” ha visto sfidarsi gli 8 rioni storici della città in una giostra a cavallo. Tanto fervore sugli spalti e in tutta la città di Bisignano, la quale già da giorni si è dipinta dei colori dei quartieri. Neanche la pioggia ha scoraggiato i tifosi che, nello stadio comunale, hanno assistito alla vittoria del cavaliere del rione Piazza, Carmine Bisignano, contraddistinto dal colore rosso. IMG-20150628-WA0021

Il cavaliere ha dovuto superare 3 manches per arrivare in finale, nella quale ha battuto (con il punteggio di 25-13) il campione in carica, nonché cavaliere più titolato del Palio, Claudio Amodio.

Durante la manifestazione, giunta ormai al 25esimo anno è stato assegnato anche il premio Loise al cavaliere più giovane, Luca Amodio.

I vincitori

I vincitori

Il Palio si conferma una grande manifestazione non solo per il grande afflusso di pubblico, ma sopratutto per il riuscire ad attivare, in un percorso preparatorio che dura mesi, tutte le buone capacità della cittadina cratense.

Enrico Battaglia

ph: Umile Lionetti

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top