BANCO ALIMENTARE

Parte la distribuzione del “Natale solidale” cosentino

BANCO ALIMENTARECOSENZA – Inizia venerdì 21 dicembre la distribuzione dei pacchi-dono alle famiglie bisognose, nell’ambito dell’iniziativa “Natale Solidale”, promossa dall’Assessorato alla solidarietà e coesione sociale del Comune di Cosenza in collaborazione con l’Associazione onlus “Banco Alimentare” e la Commissione politiche sociali di Palazzo dei Bruzi.

L’iniziativa dei pacchi-dono da distribuire alle famiglie bisognose della città riguarda 600 nuclei familiari, inseriti in un elenco di aventi diritto sulla scorta della certificazione ISEE e della composizione dello stesso nucleo familiare.

Un Tir del “Banco Alimentare” ha iniziato, sotto la supervisione del Presidente della commissione consiliare politiche sociali del Comune Roberto Bartolomeo, le operazioni di scarico dei pacchi-dono in Piazza dei Valdesi, dove è ubicata la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri che ne curerà la distribuzione.

Nei giorni 27, 28 e 29 dicembre i pacchi-dono che non dovessero essere ritirati prima del Natale saranno rimessi in distribuzione, in vista di Capodanno e fino ad esaurimento, a quei nuclei familiari che figurano in elenco dopo i primi 600 aventi diritto. In totale le domande di contributo presentate in Comune sono state 800.

Oltre ai pacchi-dono del “Banco Alimentare” saranno consegnati alle famiglie bisognose anche panettone e spumante offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Rende e una cassa di clementine, messe a disposizione dal Consorzio “Esperia” di Catanzaro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *