Quartieri e frazioni, l’assessore De Cicco risponde al consigliere Spadafora

COSENZA – Riportiamo il testo integrale della lettera di risposta dell’assessore del Comune di Cosenza, Francesco De Cicco relativamente ai quartieri e alle frazioni della città, indirizzata al consigliere Francesco Spadafora

Carissimo Consigliere Comunale Francesco Spadafora, ho letto la tua pubblica missiva circa una maggiore attenzione verso i quartieri e le frazioni della città.

In qualità di Assessore ai Quartieri ma soprattutto alla Manutenzione, sono quotidianamente impegnato a rispondere il più tempestivamente possibile alle molteplici segnalazioni che ci giungono dai cittadini, circa varie criticità presenti nei servizi comunali essenziali di mia competenza, quali illuminazione, perdite idriche, fognarie e manutenzione delle strade e dei marciapiedi. E merito di questo va senza alcun dubbio anche agli operai delle cooperative e ai dirigenti e funzionari comunali.

La mia quotidiana perlustazione della città mi permette di rendermi conto personalmente della realtà delle situazioni che sussistono in ogni quartiere e frazione di Cosenza.

Convengo con te che non basta più ormai la quotidiana e ordinaria manutenzione (illuminazione, raccolta differenziata e verde), ma è urgente approntare una complessiva opera di azione più incisiva nei quartieri, che ho già in parte pianficato con il mio staff e grazie al contributo di tuoi colleghi Consiglieri Comunali, Francesco Cito e Pasquale Sconosciuto.

Confido anche nella tua fattiva collaborazione in questa direzione e ti invito già da ora ad un incontro con i colleghi Assessori. Luciano Vigna e Francesco Caruso, che hai citato nella tua lettera, e che sono sicuro dimostreranno anche la loro ampia collaborazione in tal senso.

Nella prossima programmazione delle opere pubbliche 2018-2020 è possibile pianificare piccoli ma significativi interventi urbanistici nelle periferie della città, in attesa che le grandi opere già annunciate prendano avvio e si concludano, apportando le auspicate migliorie all’assetto urbano dell’intera città.

I Quartieri e le Frazioni, lo sai bene, sono da sempre al centro della mia azione politica e amministrativa e sono anche il tema centrale nel programma amministrativo del Sindaco. Sono sicuro che grazie al tuo prezioso contributo e a quello degli altri Consiglieri Comunali, metteremo mano anche alle zone periferiche di Cosenza così come è stato fatto ampiamente per il centro città.

Un caro saluto,

Francesco De Cicco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *