giovedì, Settembre 12, 2024
Home8@31Rende, il Tribunale vieta a Manna di partecipare alla presentazione di un...

Rende, il Tribunale vieta a Manna di partecipare alla presentazione di un libro. E viene installata una sagoma

RENDE (CS) – Una sagoma a tratteggiare i contorni di una vicenda: “che pare coniugare malagiustizia e interessi politici”. Aggirato l’incomprensibile diniego, l’avvocato Marcello Manna è intervenuto in video-collegamento alla presentazione del libro di Roberto Castagna “Leader al contrario. Libertà, giustizia sociale e tutela dei lavoratori” scritto a dal leader sindacale con il giornalista Francesco Kostner. 
 
Il Tribunale di Cosenza aveva infatti impedito all’avvocato di poter presenziare all’evento. Citando Antoine Garapon sulle libertà fondamentali e lo stesso volume di Castagna e Kostner in cui si parla di magistratura condizionante il libero esercizio della democrazia, Manna parla di: “una scelta incomprensibile visto che il convegno a cui si chiedeva di partecipare come relatore riguardava l’attività professionale e non già quella amministrativa.
 
L’applicazione della misura in atto è esclusivamente relativa alla funzione di sindaco e la scelta della misura è stata effettuata tenendo conto della c.d. Legge Severino”, aggiungendo: “da quando le attività culturali sono considerate pericolose e non essenziali a tal punto da far decidere per il diniego?”. L’avvocato, ha poi confermato che nei prossimi giorni indirà una conferenza stampa: “per mostrare gli atti che dimostrano l’accanimento giudiziario con finalità politiche che l’inchiesta sottende”.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always